La sua cagnolina scompare improvvisamente dal giardino e lei inizia a cercarla disperatamente. Finché un giorno, non si imbatte in una foto e scopre tutta la verità

Quando si è accorta che la sua adorata cagnolina Marty era sparita, si è sentita letteralmente perduta

Il solo pensiero che al nostro cane possa succedere qualcosa, ci strazia il cuore. Lo sa bene la proprietaria della cagnolina Marty. La cucciola di shih tzu pechinese è riuscita a fuggire dall’abitazione di famiglia ed è scomparsa nel nulla.

La brutta avventura della cagnolina Marty
Credit: TWITTER / LOSTDOGSOFWISCONSIN

Preoccupata per la sua malattia, la donna e sua figlia hanno setacciato la città e l’hanno tappezzata di volantini, oltre a pubblicare decine di appelli su Facebook, con la speranza di riuscire a ritrovarla.

Quando mi sono resa conto che era scappata, ho sentito il mondo crollarmi addosso. Qualcuno pensava che io stessi esagerando, si trattava pur sempre di un cane. Ma Marty per me è come una figlia.

Dopo diversi giorni di apprensione, la famiglia ha trovato una foto di una cagnolina identica a Marty su Facebook. Era in vendita.

Quando la proprietaria della cucciola ha contattato il venditore, spiegandogli che quella era la sua cucciola, è stata subito bloccata dall’autore del post.

Leah Benoit, questo il nome della donna, ha contattato le autorità e chiesto aiuto a quante più persone possibili sui social network, finché la storia della sua cagnolina non ha attirato l’attenzione locale.

Marty torna finalmente a casa

La brutta avventura della cagnolina Marty
Credit: Pexels.com

Alla fine, sicuramente spaventata dalle conseguenze, la persona che voleva vendere il cane di razza su Facebook, ha riportato Marty nel giardino della sua casa.

A quel punto ho capito che la mia cagnolina non era fuggita, l’avevano rubata per rivenderla. E questo succede perché la gente continua ad acquistare cuccioli di razza. Se faranno soldi rubando cani, continueranno a farlo.

Leah è felice di avere riabbracciato la sua cagnolina, ma con le sue parole vuole sensibilizzare le persone verso l’adozione, affinché si metta fine al commercio dei cuccioli di razza.

La brutta avventura della cagnolina Marty
Credit: Pexels.com

Nessuno immagina quello che si nasconde dietro gli allevamenti illegali di cani. Mamme costrette a dare alla luce la propria prole, in condizioni invivibili e cuccioli che vengono strappati via dalle proprie madri appena nati e piazzati sul mercato al prezzo più conveniente.