La terribile avventura di un cucciolo di nome Hawkeye
Hawkeye si era allontanato da casa ed era finito in una grotta dove stava morendo di fame: alcuni escursionisti gli salvano la vita
La storia di Hawkeye inizia con un gruppo di escursionisti che stava esplorando le grotte nella riserva naturale di Dewey Hickman, in Indiana. Improvvisamente, i ragazzi hanno visto qualcosa che si muoveva a 10 metri al di sotto di loro. Incuriositi, si sono sporti per dare un’occhiata più da vicino e si sono resi conto che c’era un cane molto magro che aveva chiaramente bisogno di aiuto.
Sapevano di non poterlo lasciare lì, perché avrebbe voluto dire condannarlo ad una morte certa. Forse era un randagio, o forse l’animale domestico di qualcuno, ma una cosa era certa, era bloccato e aveva bisogno di essere salvato.
Grazie all’attrezzatura da escursionisti che avevano con loro, i giovani sono riusciti a raggiungere il povero cucciolo, a legarlo ad un’imbragatura e a riportarlo in superficie.
Quando Hawkeye è uscito da quella grotta si è mostrato confuso e spaventato. Era magro e disidratato e ha iniziato ad abbaiare contro i suoi soccorritori, come se volesse dire loro di non lasciarlo lì.
L’intervento dei volontari per Hawkeye
Gli escursionisti non avevano idea di quanto tempo il cane fosse rimasto intrappolato nella grotta, ma aveva bisogno di cure. E così hanno deciso di portarlo al rifugio di animali locale.
I volontari si sono subito apprestati a fornirgli tutte le cure di cui aveva bisogno e hanno dedotto che il cucciolo si trovasse in quelle condizioni da almeno due settimane. Indossava un collare e hanno quindi pensato che appartenesse a qualcuno. Hanno pubblicato diversi appelli per riuscire a trovare la sua famiglia. Alla fine, anche grazie all’aiuto dei notiziari locali, sono riusciti a scoprire che si era allontanato da casa e che quelle persone lo stavano cercando da diversi giorni.
Nei giorni successivi, il rifugio ha organizzato la commovente riunione tra il cucciolo e i suoi proprietari. Non appena il cane smarrito ha visto la sua famiglia entrare dalla porta della struttura, non è riuscito a trattenere l’eccitazione. Si è precipitato tra le loro braccia ed ha iniziato a leccarli e baciarli.
Quelle persone si sono mostrate grate a tutti coloro che hanno fatto la loro parte per rendere possibile il salvataggio di Hawkeye.