estopinho trasformazione

La trasformazione di Estopinho, un cane trovato in condizioni disperate

La meravigliosa trasformazione di Estopinho, un cane trovato abbandono in condizioni disperate

Oggi abbiamo deciso di parlarvi della commovente trasformazione di un cane, chiamato Estopinho. Quando i volontari lo hanno trovato era in condizioni davvero disperate, infatti il medico non sapeva se sarebbe riuscito a sopravvivere. Ora ha avuto un bellissimo lieto fine, che ha commosso molte persone.

estopinho trasformazione
CREDIT: PAWS 4 HOPE

La situazione di questo cucciolo era davvero critica. Quelli che dovevano essere i suoi amici umani, invece di occuparsi di lui e di donargli ciò di cui aveva bisogno, hanno deciso di abbandonarlo.

Un volontario di Project Save, quando lo ha trovato, è rimasto del tutto sconvolto. Era un giorno come un altro per lui, era uscito per fare la solita passeggiata, in giro per il quartiere.

Quando all’improvviso ha iniziato a sentire alcuni strani rumori. Non è riuscito a fare finta di niente. Per questo si è messo subito a cercare, per capire cosa stava accadendo.

estopinho trasformazione
CREDIT: PAWS 4 HOPE

È proprio a quel punto, che si è trovato davanti ad una scena drammatica, che non avrebbe mai immaginato di vedere. Il cane era legato con una corda molto corta, che a sua volta era incastrata in alcuni blocchi di cemento.

Non aveva lo spazio per muoversi ed era esposto a tutte le intemperie. Le sue condizioni erano davvero disperate. La pelliccia era completamente rovinata ed in più, si vedeva che era malnutrito e disidratato a livelli davvero terribili.

Il lieto fine di Estopinho

estopinho trasformazione
CREDIT: PAWS 4 HOPE

Il volontario sapeva che non poteva lasciarlo solo. Infatti lo ha preso subito in braccio e lo ha portato nel rifugio. Il medico dopo la visita, ha scoperto che era anemico, ma non sapeva se sarebbe riuscito a sopravvivere.

Hanno lavorato molto per aiutarlo ed i primi miglioramenti sono iniziati ad arrivare dopo pochi giorni. Una ragazza si è fatta avanti per poterlo prendere in affidamento e per donargli tutto l’amore e le cure di cui aveva bisogno. Ecco il video del suo commovente salvataggio di seguito:

CREDIT: PAWS 4 HOPE

Estopinho alla fine, dopo pochi mesi è riuscito a tornare in salute. La sua nuova amica umana ogni giorno lo portava al rifugio per sottoporlo a tutti i trattamenti di cui aveva bisogno. Inoltre, i due hanno instaurato un legame davvero speciale e alla fine ha deciso di adottarlo per sempre.

Telecamera nascosta mostra come il veterinario si occupa dei cani

Otto sintomi della presenza di un'infezione alle vie urinarie

Ragazzo scalda il cane con il suo giubbotto

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

Telecamere riprendono il furto di di una donna di cibo per cani bisognosi

Proprietari di animali: cane fuori nel coprifuoco, cosa dice la legge?

Louie, pitbull rapito da tre malviventi: le immagini delle telecamere