trasformazione coconut

La trasformazione di Coconut, il cane traumatizzato

Il salvataggio e la trasformazione di Coconut: non riusciva a fidarsi degli umani, per i traumi che ha subito

Una storia commovente è stata resa pubblica poche settimane fa: il protagonista è un cane chiamato Coconut. Purtroppo non ha avuto un inizio di vita molto semplice. Ora però, grazie all’intervento dei ragazzi sta bene ed ha avuto anche un bellissimo lieto fine.

trasformazione coconut
CREDIT: SPCA

Tutto è iniziato qualche mese fa, i volontari di SPCA, hanno ricevuto al segnalazione su un cucciolo in gravi difficoltà. Le parole di quelle persone erano davvero drammatiche.

Per questo hanno deciso di intervenire in fretta. Tutti insieme, sono andati in un vecchio mulino, che era in una strada, completamente deserta. Hanno iniziato a cercare e pochi minuti dopo, si sono trovati davanti ad una scena terribile.

I volontari hanno trovato Coconut, un cane che a causa di ciò che aveva subito, era traumatizzato. Non riusciva proprio a fidarsi degli esseri umani, infatti i ragazzi per riuscire a prenderlo, hanno dovuto usare una trappola.

trasformazione coconut
CREDIT: SPCA

Hanno provato a conquistarlo con del cibo e con l’affetto, ma il cucciolo era troppo spaventato per lasciarsi andare. Per questo l’hanno portato d’urgenza nel loro rifugio ed i primi giorni, per lui sono stati molto difficili.

Coconut non permetteva a nessuno di avvicinarsi a lui. Inoltre, passava tutto il tempo in un angolo del suo box. I volontari non potevano vederlo in quelle condizioni, così hanno deciso di fare qualcosa per aiutarlo.

Il lieto fine di Coconut e la sua trasformazione

trasformazione coconut
CREDIT: SPCA

Hanno lavorato a lungo con lui. Gli hanno insegnato l’importanza di un amico umano, di fare passeggiate ed anche di come riuscire a fidarsi delle persone. Alla fine, sono riusciti nel loro obiettivo.

Dopo poche settimane nel rifugio, Coconut era un cane totalmente diverso. Ha tirato fuori la sua personalità dolce e gentile. In più ha imparato anche a giocare con gli altri fratellini a 4 zampe. Ecco il video della sua storia di seguito:

I volontari quando hanno visto questo cambiamento, hanno deciso di fare gli annunci per la sua adozione. Una coppia amorevole, si è fatta presto avanti per poterlo conoscere e tra loro è nato un amore a priva vista. Infatti hanno firmato subito i moduli per la sua adozione. Il loro desiderio è proprio quello di potergli donare la seconda possibilità di vita che merita ogni cane.

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Maqui, la cagnolina morta a causa dei fuochi d'artificio

Toots merita una nuova famiglia

Dormire con il cane fa bene alla salute

La storia della povera Lola, etichettata come aggressiva

Il simpatico cucciolo che ha il singhiozzo per la prima volta