rocky abbandono

La trasformazione di Rocky, il cane aggressivo che era stato abbandonato in una discarica

La storia di Rocky, il cane diventato aggressivo a causa di ciò che aveva subito: era stato abbandonato in una discarica

Ci sono vicende di alcuni cani che possono spezzarci il cuore. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di una di quelle. Il protagonista della storia è un cane chiamato Rocky, che visto ciò che aveva vissuto, era diventato aggressivo nei confronti degli esseri umani. Ora però, ha fatto un’incredibile trasformazione.

rocky abbandono
CREDIT: FACEBOOK

Ha un passato alle spalle difficile da dimenticare ed infatti, nonostante il soccorritore fosse lì solo per aiutarlo, lui lo ha aggredito.

Takis Shelter è un’associazione che si occupa di aiutare animali in difficoltà. Infatti quando i volontari hanno saputo la triste vicenda di questo cucciolo, sono subito intervenuti per aiutarlo.

Quando sono arrivati nella discarica, Rocky era seduto a terra, con lo sguardo rivolto verso il basso. Non riusciva proprio a fidarsi degli esseri umani ed infatti, nel momento in cui uno dei ragazzi ha provato ad accarezzarlo, lui lo ha aggredito.

rocky abbandono
CREDIT: FACEBOOK

I volontari, a quel punto, hanno capito che la situazione era più grave del previsto. Purtroppo a causa di ciò che aveva subito, era terrorizzato. Non credeva che quelle persone fossero lì solo per aiutarlo.

Per riuscire a portarlo via da quel posto, hanno dovuto usare una trappola. Subito dopo, lo hanno portato nel loro rifugio, per sottoporlo a tutte le cure di cui aveva bisogno. La strada della guarigione del cane era molto lunga.

La trasformazione di Rocky e la sua nuova vita

I volontari si sono occupati di lui per settimane. Il medico dopo la visita, ha scoperto che era magro, disidratato ed affetto da un virus. Doveva sottoporlo a cure e delicati trattamenti.

Per fortuna nel giro di pochi giorni, sono iniziati ad arrivare i primi miglioramenti. Il cane ha anche capito che quelle persone volevano solo aiutarlo e si è presto lasciato andare. Era felice di ricevere tutto quell’amore e quelle attenzioni.

rocky abbandono
CREDIT: FACEBOOK

Il lieto fine è arrivato un mese dopo il suo salvataggio. Una famiglia con due bambini ha deciso di adottarlo e Rocky è felice di avere i piccoli nella sua vita. Ama correre, giocare e coccolarsi con loro. Tutti sono al settimo cielo per come si è conclusa la sua storia.