La triste storia di Millie e Kiara, due cagnoline trovate in gravi condizioni

La triste storia di Millie e Kiara, due cagnoline trovate a vivere da randagie: il loro legame è speciale, infatti si sono sempre protette a vicenda

La triste storia di Millie e Kiara ha spezzato i cuori dei volontari che le hanno salvate. Le loro condizioni erano molto gravi ed il veterinario. sin da subito, li ha informati delle poche speranze di sopravvivenza. Avevano bisogno di cure e di attenzioni particolari.

triste storia millie e kiara
CREDIT: HUMANE SOCIETY INTERNATIONAL COSTA RICA

Le cagnoline per più di 5 anni hanno vissuto da randagie. Non hanno mai avuto nessuno che si sia occupato di loro.

L’unica cosa che avevano, era il loro legame. Hanno sempre fatto il possibile per riuscire a proteggersi a vicenda da tutti i pericoli che incontravano. Il loro rapporto era ed è speciale.

I volontari della Humane Society International Costa Rica, appena sono venuti a conoscenza della loro situazione, sono intervenuti subito per riuscire a salvarle. Sono andati sul posto e quando le hanno trovate, sono rimasti sconvolti.

triste storia millie e kiara
CREDIT: HUMANE SOCIETY INTERNATIONAL COSTA RICA

Erano in gravi condizioni e molto spaventate dagli esseri umani, forse per ciò che avevano subito nella loro vita in strada. I ragazzi però non volevano mollare. Per questo nonostante il duro lavoro per conquistare la loro fiducia, sono riusciti a prenderle.

La guarigione di Millie e Kiara

triste storia millie e kiara
CREDIT: HUMANE SOCIEY INTERNATIONAL COSTA RICA

Le hanno portate nel rifugio ed il medico, dopo averle visitate, ha scoperto che la loro situazione era più grave del previsto. Avevano bisogno di cure specifiche, ma erano anche molto deboli.

Millie aveva un’infezione causata da una ferita aperta, mentre Kiara aveva problemi alla spina dorsale. Hanno lavorato a lungo per aiutarle ed alla fine i ragazzi hanno notato i primi miglioramenti. Ecco il video della loro storia di seguito:

Dopo qualche settimana nel rifugio le cagnoline hanno fatto una trasformazione incredibile. Hanno imparato a fidarsi degli esseri umani e con le giuste cure, le loro ferite sono guarite. In più hanno tirato fuori la loro personalità, dolce e vivace.

I volontari nel giro di pochi mesi sono riusciti anche a trovare la famiglia perfetta per Millie e Kiara. Una dolce coppia si è offerta di adottarle entrambe e sta facendo il possibile per farle adattare alla loro nuova vita. Il loro triste passato, ormai è solo un brutto ricordo.