Trovato un labrador abbandonato

Labrador abbandonato con una nota: è stato lasciato legato ad una ringhiera

Trovato un labrador abbandonato, legato ad una ringhiera: con lui anche una nota che spiegava i motivi della decisione

Il protagonista di questa storia è un labrador dal pelo nero, abbandonato dal suo padrone. L’hanno trovato legato ad una ringhiera, con una nota scritta dalla persona che avrebbe dovuto prendersi cura di lui. La vicenda è accaduta in Inghilterra, nel Kent. Nonostante tanti anni di convivenza e nonostante il cane fosse anziano, lo ha abbandonato come un oggetto non più voluto…

***Important Update. Having fully investigated the elderly dog left abandoned on Monday, we were able to get in contact…

Gepostet von Swale Borough Council Stray Dog Service am Montag, 6. Juli 2020

Accanto a lui, c’era questa nota, le cui parole spiegavano il motivo di tale decisione:

“Per favore accoglimi a casa tua. Il mio padrone mi ha abbandonato dopo 10 anni, perché non ho imparato ad essere un bravo cane. Mi ha riportato dove mi ha trovato”.

Trovato un labrador abbandonato

Dopo l’allerta di questo cane abbandonato, è intervenuta la Swale Borough Council Stray Dog Service, un’associazione del posto, che si occupa di animali bisognosi.

I volontari si sono subito mobilitati per rintracciare il proprietario e per chiedergli spiegazioni. Purtroppo il labrador non era munito di microchip.

Trovato un labrador abbandonato

Alla fine, i ragazzi sono riusciti a rintracciare la famiglia e la situazione non è apparsa come quella che avevano immaginato. La famiglia del padrone del cane, ha spiegato all’associazione e alle autorità si non sapere del gesto compiuto. Non erano a conoscenza nemmeno del fatto che l’uomo avesse difficoltà a prendersi cura dell’animale.

La richiesta di riavere il labrador

Hanno chiesto la possibilità di riavere il labrador. L’associazione sta adesso valutando la richiesta. Naturalmente la situazione verrebbe tenuta sotto osservazione, con numerosi controlli al domicilio.

Trovato un labrador abbandonato

“Quelle persone amano e conoscono il cane. Ci hanno assicurato di essere estranee ai piani dell’uomo. Ci hanno chiesto di poter regalare al cane la possibilità di trascorrere i suoi ultimi anni felice, con persone che conosce”, hanno raccontato i volontari.

Adesso bisognerà valutare bene la situazione e decidere quale sia la decisione migliore per il cane. Anche le autorità hanno assicurato che i parenti dell’uomo non hanno nulla a che fare con l’abbandono.

Bimbo di tre anni scompare, il cane del vicino

Fermano la macchina per salvare un cane ma ne salvano 9

Ecco perché dovresti sempre mettere un cucchiaio di zucchero nel tuo giardino, prima di uscire di casa

Malcolm Alexander, scagionato dopo l'ingiusta condanna: porta a casa il cane allevato in prigione

Cane lanciato fuori dall'auto: la famiglia deve andare in vacanza

La triste storia di Millie e Kiara, due cagnoline trovate in gravi condizioni

Il segugio riceve un cortile dal fidanzato della sua umana (VIDEO)