Le sue ferite sospette raccontavano la storia di un passato ingiusto

La storia di Olive, una cagnolina con un passato fatto solo di dolore e sofferenza: la sua trasformazione

Olive è la cucciola nelle foto, salvata da un passato di dolore e sofferenza, grazie all’intervento dell’associazione Sidewalk Specials. Quando i volontari l’hanno trovata, le sue condizioni erano davvero critiche. Come si vede dalle immagini, la cucciola era affetta da rogna e il dolore ad ogni movimento, causato da quella pelle piena di ferite, era insopportabile.

La trasformazione di Olive
Credit: Sidewalk Specials / YouTube

Aveva un occhio di ciliegio, ossia un prolasso della ghiandola lacrimale della terza palpebra. E come se tutto ciò non bastasse, i ragazzi hanno individuato sul suo debole corpicino, anche dei tagli sospetti. Olive era probabilmente vittima di maltrattamenti da parte di qualche essere spregevole.

La vita di Olive oggi

La trasformazione di Olive
Credit: Sidewalk Specials / YouTube

Grazie all’intervento dei volontari e alle cure e all’amore quotidiano, questa cagnolina ha dimenticato la vita da strada e cosa significhi dover lottare ogni giorno, per rimanere in vita.

Oggi sta vivendo una vita felice. Si è ripresa e la sua pelle è tornata alla normalità. Corre felice sulla spiaggia, senza più avere paura che qualcuno possa farle del male.

Nel video pubblicato su YouTube, è possibile vedere le condizioni di Olive il giorno del ritrovamento e la sua trasformazione, dopo le cure e l’intervento dei volontari:

Credit video: Sidewalk Specials – YouTube

Ora i ragazzi dovranno occuparsi di guarire definitivamente anche la sua anima e il suo cuore e non appena sarà pronta per l’adozione, troveranno ad Olive anche una famiglia amorevole, pronta a prendersi cura di lei per il resto della sua vita.

La trasformazione di Olive
Credit: Sidewalk Specials / YouTube

In molti sottovalutano il lavoro dei soccorritori delle associazioni in tutto il mondo, ma senza di loro migliaia di amici a quattro zampe, morirebbero ogni giorno per le strade. Questi angeli dedicano la loro vita a salvare quanti più animali possibili e a combattere il randagismo. Una battaglia in cui, purtroppo, si ritroveranno per sempre perdenti, perché la crudeltà dell’essere umano supera ogni limite e gli abbandoni sono all’ordine del giorno.

Grazie a tutti coloro che hanno cambiato la vita di Olive.