L’hanno chiusa in una macchina per cinque anni e costretta a vivere nella sua stessa sporcizia

Il salvataggio della cagnolina Mousey, costretta a vivere in una macchina per 5 lunghi anni

Mousey è una povera cagnolina che è stata costretta a vivere in una macchina abbandonata per cinque lunghi anni. Costretta a starsene tra i suoi stessi bisogni e tra i rifiuti. Fortunatamente la sua situazione è arrivata all’attenzione dei volontari dell’associazione NMDOG.

Il salvataggio di Mousey
Credit: NMDOG / Facebook

La NMDOG è un’organizzazione senza scopo di lucro che si trova nel New Mexico e che recentemente ha salvato ben 19 cani in una situazione di maltrattamento, all’interno di una proprietà rurale. 12 di questi animali erano incatenati e costretti a starsene su quella terra arida 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I restanti cuccioli, vivevano tra la sporcizia e i rifiuti. E tra loro c’era proprio Mousey.

Il salvataggio di Mousey

I volontari l’hanno definita quella nella situazione peggiore. Era legata dentro una macchina e costretta a vivere in condizioni inimmaginabili. Quando ha visto i soccorritori, ha cercato di nascondersi. Aveva perso completamente la fiducia negli esseri umani. Ma quegli angeli erano lì per liberarla da quella prigione di metallo e lei, alla fine, lo ha capito.

Tutti e 19 gli animali sono stati portati via dalla proprietà e affidati alle cure di un veterinario, per un recupero fisico ma soprattutto psicologico.

Il salvataggio di Mousey
Credit: NMDOG / Facebook

Non sarà facile per Mousey riacquistare la fiducia negli esseri umani, ma siamo certi che grazie all’amore dei volontari, tornerà presto a scodinzolare.

I ragazzi hanno spiegato che sono stati gli stessi custodi ad averli chiamati ed implorati di aiutare gli animali. Non è ancora noto quali saranno le conseguenze per queste persone.

Per il momento, non sono stati nemmeno pubblicati nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute dei 19 cani e su Mousey.

Il salvataggio di Mousey
Credit: NMDOG / Facebook

Ancora una volta, un ringraziamento a questi volontari e a quelli di tutto il mondo, per l’incredibile lavoro che svolgono ogni giorno.

Queste persone dedicano la propria vita a salvare animali abbandonati o maltrattati, senza avere alcuno scopo di lucro. Li raccolgono dalle strade, li curano, insegnano loro l’amore e poi si occupano anche di trovargli una famiglia amorevole. Senza questi meravigliosi angeli, nessun cane randagio avrebbe una seconda possibilità di vita. Per questo i loro salvataggi meritano di essere diffusi e di essere conosciuti!