Il salvataggio di Liebe

Liebe, trovata ferita sull’autostrada e salvata da una coppia

Una coppia stava percorrendo l'autostrada, quando ha notato un cane abbandonato: l'adozione di Liebe

Questa è la storia di Liebe e dei due angeli che la vita ha messo sul suo cammino, Simone e Martina. La coppia era partita per le vacanze, ma proprio mentre stava percorrendo l’autostrada per raggiungere la destinazione desiderata, ha notato la presenza di un cane. Inizialmente, i due ragazzi hanno pensato che qualcuno lo avesse abbandonato lì, legato, incontro al suo triste destino.

Spinti dal loro amore verso gli animali, Simone e Martina hanno subito accostato la macchina e sono scesi per prestare soccorso all’animale. Soltanto una volta vicini, si sono resi conto che il cagnolino era libero e che era rimasto accanto ad un altro cane ferito, probabilmente investito.

Il salvataggio di Liebe
Credit: pixabay.com

Nel tentativo di aiutare i due cani, la coppia ha deciso di allertare le autorità.

Gli agenti, dopo le parole dei due giovani, hanno chiamato un’ambulanza veterinaria, che si è recata sul posto poco dopo.

Simone e Martina, con il cuore pieno di gioia per aver contribuito al salvataggio dei due animali, hanno proseguito la loro vacanza. Vacanza però tormentata dal pensiero di quello che era accaduto. I due continuavano a domandarsi che fine avessero fatto quegli amici a quattro zampe, dopo l’intervento dei veterinari. Così, finito il viaggio, hanno deciso di informarsi.

Il salvataggio di Liebe
Credit: pixabay.com

Dopo vari contatti telefonici, hanno scoperto che il cane sano era fuggito per i campi, dopo l’arrivo dei soccorsi, mentre la cagnolina ferita era stata curata per una frattura al bacino ed era a disposizione per l’adozione.

L’adozione di Liebe

Il salvataggio di Liebe
Credit: pixabay.com

Dopo quelle parole, i loro cuori avevano già deciso. Simone e Martina si sono recati a Terracina dopo circa un mese e hanno adottato la cagnolina dal canile del posto. L’hanno portata a casa con loro e hanno deciso di chiamarla Liebe, che in tedesco significa amore.

Credit: AnimalPedia – YouTube

La coppia, in seguito, ha deciso di raccontare la storia sui social, per sensibilizzare le persone verso l’adozione nei canili, dove ci sono altri centinaia di cani come Liebe, che aspettano di trovare una casa dove poter trascorrere il resto dei loro giorni.

Dormire con il cane fa bene alla salute

Radley, il cucciolo abbandonato in una borsa

Il salvataggio di Lol

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario

La vendetta dei cani