Lucy, la cagnolina obesa

Lucy, la cagnolina abbandonata in un rifugio per via del suo peso

Lucy era così grassa che non riusciva a muoversi: oggi sta bene grazie a una donna meravigliosa

Lucy è una cucciola di Chihuahua abbandonata in un rifugio, l’Animal Welfare League di Arlington (Virginia) per via del suo peso. Pesava quasi 12 kg, rispetto ad un cagnolino della sua razza e della sua età, che dovrebbe pesarne circa 3 kg. Aveva anche problemi di ansia sociale, non riusciva a sentirsi a suo agio.

Lucy, la cagnolina obesa
Credit: juicylucydog

L’obesità nei cani può causare dei seri problemi di salute.

Stava male e non riusciva a fare esercizio fisico, si stancava subito. Farla tornare al suo peso ideale, è stato davvero molto difficile per noi.

Così i volontari iniziano a raccontare la sua storia.

Alla fine, non sapendo più cosa fare, abbiamo contattato un’emittente televisiva locale, che stava cercando cuccioli partecipanti. La dottoressa Katy, nel suo Pet Show, si concentra sulla salute degli amici a quattro zampe, mostrando ai proprietari come scelte sane possono cambiare la vita degli animali domestici.

Lucy, la cagnolina obesa
Credit: juicylucydog

La trasmissione ha acconsentito ad occuparsi della situazione di Lucy. La cucciola, durante la trasmissione, è stata sottoposta ad una dieta speciale ed ha ricevuto una formazione personale, facendo anche diverse apparizioni in diretta nello show!

La rinascita e l’adozione di Lucy

Credit: juicylucydog – Instagram

Dopo quattro giorni dalla sua apparizione nella trasmissione, una donna di nome Jennifer Chemel ha richiesto la sua adozione al rifugio. I volontari hanno accettato di affidarla a lei, per il periodo della riabilitazione.

Era così dolce e amichevole e adorava rannicchiarsi su di me. Volevo aiutarla a riprendersi, non riuscivo a capire perché nessuno l’aveva mai nemmeno guardata. Volevo tornare a casa e vedere lei che mi accoglieva felice.

Credit: juicylucydog – Instagram

La donna ha aiutato la cucciola a seguire la dieta e l’ha portata ad ogni allenamento. Ha perfino creato un account Instagram, per consentire alle persone di seguire i progressi di Lucy.

Ci è voluto un anno, ma ora Lucy ha raggiunto il suo obiettivo! Ora corre ed è attiva. Pesa 5 kg! Riesce a fare esercizi fisici senza stancarsi! Basta guardare le foto prima e dopo, per capire quale grande lavoro sia riuscita a fare!

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Un semplice trucco per eliminare le zecche

Radley, il cucciolo abbandonato in una borsa

Il salvataggio di Lol

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

Cane Claude dato per morto: 2 anni dopo la festa per il ritorno a casa