Il piano di Luna per intrufolarsi a scuola

Luna, la gattina che ha tentato di intrufolarsi a scuola

Quando i suoi fratelli umani sono tornati a scuola, la gattina Luna ha deciso che non voleva lasciarli e li ha seguiti in classe

I gatti sono animali schivi e che non amano stare a contatto con le persone! Ecco, quando sentite qualcuno pronunciare queste parole, è giusto che voi gli raccontiate questa storia. La protagonista è una dolcissima gattina di nome Luna, così legata ai suoi fratellini umani, che non vuole separarsi da loro nemmeno quando i bimbi devono andare a scuola. Leggete di seguito e scoprite cosa ha combinato questa palla di pelo furfante.

Il piano di Luna per intrufolarsi a scuola

La storia di Luna e della sua nuova famiglia ha avuto inizio nel settembre del 2019. Fin da subito la gatta e i suoi nuovi umani hanno stretto un legame straordinario. La micia si è legata in particolare con i suoi fratellini umani, tanto da seguirli ovunque loro andassero. Heather Lucier, la mamma di Luna, ha detto:

Ama fare passeggiate con noi. Fa la strada insieme a noi e si assicura che stiamo andando nella direzione giusta! È davvero carina e le persone del vicinato mi dicono che è la cosa più dolce che abbiano mai visto.

Nel 2020, la pandemia ha costretto i figli di Heather a seguire le lezioni scolastiche da casa. E ciò non ha fatto altro che rafforzare l’amicizia con la loro gattina.

Quando nel 2021 i bambini sono tornati a scuola per seguire le lezioni in presenza, la gattina Luna ha deciso che li avrebbe accompagnati ogni giorno.

Luna non ne ha mai abbastanza

Il piano di Luna per intrufolarsi a scuola

Lei camminava insieme a loro sul vialetto di casa, girava l’angolo e stava con loro fino al loro ingresso nella scuola, situata a pochi metri di distanza dall’istituto scolastico. Poi tornava indietro e aspettava il loro ritorno a casa per la cena.

Un giorno, però, la gattina ha pensato che quello non era abbastanza. Dopo aver accompagnato i suoi fratelli a scuola, invece che tornare indietro ha tentato di intrufolarsi in classe. Forse voleva seguire le lezioni anche lei. Heather ha detto:

Il piano di Luna per intrufolarsi a scuola

Quando mi ha chiamato la scuola sono andata fuori di testa. Ho subito pensato che uno dei miei figli fosse ferito o malato. Invece la segretaria voleva solo dirmi che Luna stava provando ad entrare a scuola in tutti i modi. Lo diceva ridendo, ma io ho provato un po’ di imbarazzo.

Heather è subito andata a scuola per prendere Luna. La gattina, come se nulla fosse, se ne è poi tornata a casa con sua mamma. Ma siamo sicuri che prima o poi tenterà di nuovo di riuscire nel suo piano.