Cuccioli intrappolati in una buca

Mamma cane vuole proteggere i suoi cuccioli, ma rimangono intrappolati

Voleva soltanto proteggere i suoi cuccioli dalle intemperie: l'intervento dei soccorritori

Tutto è iniziato con una mamma cane che voleva proteggere i suoi cuccioli, ma poi la vicenda si è trasformata in una situazione di emergenza per i volontari della Humane Society del Michigan. La cagnolina, per proteggere la sua prole dalle intemperie, ha scavato una profonda buca in un giardino. Non sapeva però, che quella per loro sarebbe diventata una trappola mortale.

Cuccioli intrappolati in una buca
Credit: Michigan Humane – Facebook

Fortunatamente qualcuno si è reso conto della situazione e dopo l’allerta meteo su una probabile inondazione, ha deciso di avvertire i soccorritori. Questi, una volta sul posto, hanno valutato la situazione, ma non avevano la minima idea di quanti fossero i cuccioli in quella buca.

L’intero salvataggio è stato ripreso in un video, poi pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione.

Chris e Pam, due dei volontari, hanno fatto del loro meglio per salvare i piccoli.

Tirare fuori i primi? Un gioco da ragazzi, ma poi ci siamo accorti che la buca era molto più profonda di quando ci aspettassimo. La pioggia cadeva e avevamo necessità di tirarli fuori di lì.

Chris ha usato una pala per allargare la buca, ma il terreno aveva cominciato a mostrare segni di cedimento. Non volendo scavare oltre, i volontari hanno provato a convincere i cagnolini ad uscire da soli, attirandoli con il cibo.

Cuccioli intrappolati in una buca
Credit: Michigan Humane – Facebook

Dopo aver recuperato cinque cuccioli, Chris con le sue braccia, ha cercato di arrivare il più profondamente possibile. Alla fine, è riuscito a salvare l’intera cucciolata, ben 11 cagnolini.

live with MHS rescue

Gepostet von Michigan Humane am Mittwoch, 12. Juli 2017
Credit: Michigan Humane – Facebook

Il loro abbaiare, ha attirato l’attenzione della mamma, che si è mostrata aggressiva nei confronti dei soccorritori, ma allo stesso tempo, è rimasta lontano, fino a che non hanno tirato fuori l’ultimo cagnolino.

Mamma e cuccioli al sicuro con i volontari

I ragazzi hanno poi portato tutti e 11 i fratellini al loro rifugio e sono tornati sul posto poco dopo, per “intrappolare” anche la mamma.

Cuccioli intrappolati in una buca
Credit: Michigan Humane – Facebook

Oggi vivono tutti insieme nella struttura e godono dell’amore e le cure dei volontari. Non appena i piccoli saranno in grado di badare a se stessi, mamma e cuccioli saranno dati in adozione.

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto

Il salvataggio del povero Blossom

Nerino, il cane maltrattato da un senzatetto e poi venduto per 5 euro

Boom, il ragazzo che scopre di aver adottato un cane mentre era ubriaco

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Grazie ai carabinieri, questi cani sono stati salvati e ora hanno anche un lavoro

Kolento, il cane che girava su se stesso