Mamma insegue la macchina con dentro i suoi cuccioli: l’ideea di Karlee

Il racconto di una volontaria di nome Karlee, che ha salvato una mamma randagia e i suoi cuccioli

Karlee è la volontaria di un rifugio e ha deciso di raccontare questa storia, per dimostrare quanto grande è l’amore per una madre verso i suoi cuccioli. Un giorno ha ricevuto una chiamata da parte di alcuni residenti, riguardo dei cuccioli abbandonati in mezzo ad una catasta di legna, all’interno di un cantiere.

Dopo la chiamata, mi sono recata sul posto, per verificare la situazione dei cagnolini. Le persone che abitavano nella zona, avevano provato a tirare fuori i cagnolini, ma non riuscendoci, avevano deciso di chiamare noi.

I cuccioli non si fidavano di quegli umani e ogni volta che sentivano qualcuno avvicinarsi, si nascondevano terrorizzati. Karlee che da molti anni salva gli animali bisognosi, sapeva esattamente cosa fare. È arrivata sul posto munita di cibo, era certa che i cagnolini stessero morendo di fame.

Il salvataggio di Karlee
Fonte: The Dodo / Facebook

Quando ho offerto loro del cibo, sono usciti piano piano ed hanno studiato la situazione intorno a loro. Poi si sono avvicinati e io ne ho approfittato per rassicurarli e conquistare la loro fiducia. Insieme ai miei colleghi, sono riuscita a prenderli e a sistemarli sulla nostra macchina.

Soltanto una volta raggiunto il rifugio, i ragazzi hanno ricevuto un’altra chiamata. C’era un altro cane randagio, adulto, che continuava a cercare qualcosa vicino a quella catasta di legna.

L’idea di Karlee per salvare la mamma dei cuccioli

Il salvataggio di Karlee
Fonte: The Dodo / Facebook

Abbiamo subito capito che si trattava della loro mamma. Le avevamo portato via i suoi bambini. Prendere un cane adulto è ben differente da prendere dei cuccioli. Così ho avuto un’idea.

La volontaria è tornata sul posto insieme ai cuccioli. Dopo aver fatto notare alla mamma che i suoi piccolini si trovavo nella vettura, si è diretta pian piano verso il rifugio, non molto distante da lì. Ed è accaduto proprio quello che aveva pianificato! La randagia ha iniziato a seguirla!

https://www.facebook.com/thedodosite/videos/3576150495783339
Fonte: The Dodo / Facebook

Una volta raggiunta la struttura però, la cagnolina si è rifiutata di entrare, non si fidava! Così, nei giorni successivi, i volontari le hanno permesso di rimanere fuori ed hanno cercato di nutrirla e di conquistare la sua fiducia.

Il salvataggio di Karlee
Fonte: The Dodo / Facebook

Non ci è voluto molto. Dopo pochi giorni è entrata, sapeva che dentro c’erano i suoi cuccioli! Mai dimenticherò la sua gioia nel rivederli! L’amore di una madre non ha limiti!