Mike ferma il suo camion per salvare un cane che correva in mezzo alla strada: ecco cosa succede dopo
La scoperta di Mike sul cane nero trovato in mezzo alla strada: era una femmina e si chiamava Ursula
FedEx Mike Holiday è un’autista che pochi giorni fa, si è ritrovato a vivere un episodio che non dimenticherà mai. Si trovava in mezzo al traffico, quando ha visto un cane nero di taglia media che correva nel parco con una donna che lo inseguiva.
All’improvviso, l’animale impaurito è corso in mezzo alla strada. Mike è rimasto a guardare la scena, terrorizzato dal fatto che una macchina potesse investirlo da un momento all’altro.
Così l’autista ha iniziato a fischiare, cercando di attirare la sua attenzione: “Vieni qui, vieni qui, vieni qui”. Il cane si è avvicinato all’enorme mezzo e senza nemmeno rifletterci, nel giro di pochi secondi, è salito a bordo.
Mike aveva un cane sul camion e non aveva idea di cosa sarebbe accaduto dopo. Era sorpreso però nel vedere come l’animale si sentisse a suo agio nel veicolo, accanto ad un estraneo.
Non potevo interrompere il mio lavoro, perché avevo delle importanti consegne da fare. Così, ho continuato la mia giornata lavorativa in compagnia del cucciolo. Non ha mai abbaiato e non si è amentato. È rimasto accanto a me felice.
La scoperta di Mike
Arrivato il momento di tornare a casa, Mike ha fatto del suo meglio per cercare di scoprire qualcosa su quel cane. Grazie ad un post, ha scoperto che prima si trovava sotto le cure dell’associazione Foothills Animal Rescue. Era stato adottato da una famiglia da diversi mesi, ma continuava a scappare. Era una femmina e si chiama Ursula. Quella famiglia aveva deciso di rinunciare a lei.
Dopo una chiacchierata al telefono, i volontari si sono detti disposti a riprendere la cucciola nella loro struttura. In quelle poche ore, la famiglia dell’autista si era perdutamente innamorata della nuova amica pelosa!
Le mie figlie volevano tenerla e anche mia moglie, ma avevamo già altri due cani. Non potevamo permetterci un altro cane e vista la tendenza a fuggire, Ursula aveva bisogno di persone con del tempo da dedicarle. Così, mi sono preso cura di lei, fin quando non l’ho riconsegnata nella mani dei soccorritori.