Monty salva Ivor

Monty: cane eroe salva il suo amico umano da un furto nel parco

Monty, salva il suo amico umano da un furto: la storia diventa presto virale

Era la sera del 26 aprile, quando Ivor James, un uomo di settantatre anni, ha deciso di portare il suo cane Monty a fare una passeggiata al Willenhall Memorial Park. Non avrebbe mai immaginato che il suo amico a quattro zampe l’avrebbe salvato da un furto.

Monty salva Ivor

Il fatto è avvenuto in Inghilterra. Stavano camminando e tutto sembrava tranquillo come ogni altro giorno, finché un ragazzo con una moto non ha iniziato a girargli intorno.

Poco dopo, il pilota, si è diretto velocemente verso James con l’intenzione di derubarlo. Monty, appena ha capito la situazione, ha deciso di intervenire.

Monty salva Ivor

Il dolce cagnolino, quando ha notato che il ragazzo si è avvicinato verso di loro con brutte intenzioni, si è scagliato contro il rapinatore per salvare il suo padroncino.

Il motociclista, vista la situazione, non è riuscito a portare avanti il suo obiettivo ed è stato costretto a scappare. Sul posto, è stato chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e di un’ambulanza.

Ivor ha riportato qualche lieve trauma, mentre il cucciolo ha riportato una frattura alla mascella e delle contusioni che gli hanno fatto riscontrare delle difficoltà a camminare. Il figlio dell’uomo, Simon James, per far curare il piccolo, è stato costretto ad aprire una raccolta fondi.

Monty salva Ivor

Ora, Monty è già tornato a camminare, ma in seguito avrà bisogno di una risonanza magnetica per capire tutti i trattamenti che dovrà subire in futuro. E’ potuto tornare anche a casa e tutta la famiglia è orgogliosa di lui.

Simon, in un’intervista, ha dichiarato: “Tutto il denaro che riuscirò a raccogliere sarà devoluto per le cure del cane. Voglio anche avvisare i fruitori del parco a stare attenti alle moto. Forse sarebbe utile mettere delle barriere, all’ingresso ed all’uscita del parco in modo da non farle entrare, anche perché non è la prima volta che succede un episodio simile.”

Monty salva Ivor

In molti sono rimasti stupiti da cosa è riuscito a fare questo cucciolo e la vicenda ha fatto presto il giro del mondo.