Mork, il cane che assomiglia a Baby Yoda che fa impazzire il web (VIDEO)

La storia di Mork, il cucciolo di cane salvato da un mattatoio cinese: è la nuova star di Instagram grazie alla sua somiglianza con Baby Yoda (foto e video)

Home > Animali > Mork, il cane che assomiglia a Baby Yoda che fa impazzire il web (VIDEO)

Si chiama Mork il cane protagonista della storia e del video di oggi ed è un quadrupede davvero molto speciale. Intanto per cominciare, Mork è una vera e propria star del web. Non è la prima volta che vi parliamo di amici a quattro zampe che ormai sono delle vere e proprie celebrità.

Cani e gatti che hanno account sui social super seguiti, con dei numeri di visualizzazioni, like e commenti da far invidia a chi lo fa di mestiere. Solo per fare un esempio, vi abbiamo parlato del gattino British Shorthair Gringo con i baffi che è la nuova star del web.

View this post on Instagram

Mork says thank you for all the Love! #chubbychibbychops #whendobbymetgollum

A post shared by Mork (@morkskywalker) on

Il protagonista di oggi si chiama Morf ed è un cane che su Instagram “vale”150mila follower. Un cane apparentemente felice anche se, come ben sappiamo, non è tutto oro quel che luccica. Perché il passato di questo bellissimo amico a quattro zampe è un passato di dolore e sofferenze.

Mork è infatti stato salvato da un mattatoio cinese. Al momento del salvataggio, Mork pesava appena 5 chili ed aveva tantissimi problemi di salute. È stata la Harbin SHS, un’organizzazione che in Cina si occupa proprio del salvataggio dei cani destinati alla macellazione, a salvarlo.

Trasferito a Los Angeles al Roadogs, un altro rifugio che si occupai animali in cerca di aiuto, per Mork è iniziato il lento percorso di cure. Un percorso fatto di tanto sacrificio e sofferenze, ma che piano piano ha iniziato a dare i suoi frutti. Tanto che, come detto, ormai Mork è una vera star del web.

È soprattutto grazie alla sua somiglianza con Baby Yoda, il personaggio dello spinoff The Mandalorian, che Mork è diventato così celebre.. Tra l’altro, Mork è stato adottato da Nikki Carvey, la fondatrice del rifiugio no-profit Roadogs. La donna ha detto di voler destinare Mork alla Pet Therapy, consapevole con con il suo sguardo dolcissimo potrà aiutare tantissime persone a ritrovare un po’ di felicità.

Guarda anche il video del cane Pitbull che sgrida il proprietario perché è tornato tardi.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI