Neeva e il cane Baxter

Neeva, la bambina sorda che impara a comunicare con il suo cane

Neeva è una bambina nata sorda e la sua madre ha voluto raccontare il suo rapporto con il cane di famiglia

Neeva Goff è una bellissima bambina di 4 anni del New Mexico, nata purtroppo sorda. Quando i suoi genitori, con la crescita, hanno capito il problema della loro bambina, hanno cercato varie strade e diversi aiuti. Volevano che la loro bambina vivesse la sua vita nel modo migliore. Tra tutte queste, una è stata decisamente la migliore.

Ci hanno parlato dell’importanza di un animale nella vita dei bambini con difficoltà del genere, così abbiamo deciso di adottare Baxter. È entrato nella vita di nostra figlia come un angelo.

Dal primo momento in cui il cane Baxter e la bambina si sono visti, hanno instaurato un legame speciale. Non solo, sono anche riusciti a trovare un modo perfetto per comunicare, nonostante Neeva sia sorda.

Neeva e il cane Baxter
Fonte: KRQE / YouTube

La bambina frequenta la New Mexico School for the Deaf a Santa Fe. Oltre ad imparare il linguaggio dei segni, ha imparato alcuni segnali per interagire con il suo amico a quattro zampe.

Non so spiegarlo, è come se sia una specie di conversazione segreta. Riescono a comunicare, si capiscono, loro due e basta.

Il video di Neeva e Baxter

Fonte: KRQE / YouTube

Il cane fedele guarda la sua piccola padroncina umana e quando lei glielo chiede, si siede, si alza, si lascia coccolare e riesce perfino a eseguire dei trucchi che lei stessa gli ha insegnato.

Neeva e il cane Baxter
Fonte: KRQE / YouTube

Il carattere calmo del cane, il suo entusiasmo nell’imparare la lingua dei segni e il suo amore incontrollabile verso Neeva, rendono Baxter indispensabile nella vita di nostra figlia.

Chelsea Goff, la mamma della bambina, ha continuato:

Neeva e il cane Baxter
Fonte: KRQE / YouTube

Ho voluto diffondere le loro immagini, per dimostrare ai genitori di tutto il mondo, quanto un cane possa essere importate nella vita di un bambino. Che abbia o non abbia dei problemi. Portano amore e gioia e non so spiegarvelo, è come se mia figlia con Baxter riesca ad essere se stessa, cosa che non riesce a fare nemmeno con noi.

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Dormire con il cane fa bene alla salute

Il salvataggio di Lol

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

Fae abbandonata in autostrada voleva essere salvata

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario

La vittoria arrivata agli animali