Pam e il salvataggio del cuccioli

Pam, la volontaria che salva una cucciolata in una casa abbandonata

Dopo una chiamata su un cucciolo abbandonato in una busta, Pam si è recata sul posto

A raccontare la vicenda di oggi, è Pam Dybowski, una volontaria dell’associazione Michigan Humane Society. Dopo la chiamata su un cucciolo abbandonato in una busta di plastica all’interno di una proprietà privata, Pam non ha esitato a recarsi sul posto per verificare la situazione. Quando ha raggiunto l’abitazione, ha messo subito in salvo il cagnolino, convinta di aver portato a termine il salvataggio. Ma non era affatto così.

Nel momento in cui ho preso in braccio il cucciolo e mi stavo dirigendo alla mia macchina, ho sento altri lamenti. Provenivano dalla casa accanto, una casa in rovina. Mi sono avvicinata per cercare di capire e quei versi sofferenti si sentivano sempre di più.

Pam e il salvataggio del cuccioli
Fonte: Michigan Humane / YouTube

Pam e la cucciolata nascosta

Quando Pam è entrata in quella casa, si è ritrovata davanti una scena molto triste. C’era un’intera cucciolata inerme, rintanata in un divano abbandonato.

Ho chiamato i miei colleghi, che in poco tempo mi hanno raggiunto. Dopo aver salvato tutti quei cuccioli, abbiamo perlustrato la zona e la casa, volevamo assicurarci che non ne fosse sfuggito nessuno. Infatti, nel seminterrato della proprietà, c’erano altri cagnolini nascosti.

Pam e il salvataggio del cuccioli
Fonte: Michigan Humane / YouTube

Dopo essersi assicurata di averli salvati proprio tutti, Pam ha provato a cercare la loro mamma. Purtroppo non è riuscita nell’intento e così ha deciso di portarli tutti al rifugio.

Fonte: Michigan Humane / YouTube

Oggi si trovano nella struttura e i volontari si assicurano di nutrirli e coccolarli ogni giorno. Da soli, in quella casa, sarebbero sopravvissuti soltanto altri pochi giorni.

Pam e il salvataggio del cuccioli
Fonte: Michigan Humane / YouTube

Non appena saranno pronti, i ragazzi si occuperanno anche di trovare una casa per ognuno di loro! Il salvataggio di questi cuccioli ci dimostra l’importanza di una chiamata di fronte ad un abbandono. Grazie a qualcuno che ha avvertito Pam di un cucciolo buttato via in una busta, la volontaria ha salvato un’intera cucciolata!