Passeggia in un parco con il suo cane e si imbatte in una piccola lapide: “Quando ho letto cosa c’era scritto mi sono commosso”

La storia di un cagnolino di nome Buddie, morto 80 anni fa e sepolto in un parco

Oggi vogliamo raccontarvi la storia del cane Buddie. Tutto è iniziato durante una normalissima giornata di Zach Medlin. L’uomo era uscito a passeggio con la sua cagnolina Serena, nei pressi del Kiroli Park a West Monroe, in Louisiana.

Il cane Buddie e la lapide nel parco

Mentre stavano camminando, qualcosa ha attirato l’attenzione di Zach. Un pezzo di roccia inciso, nascosto tra le foglie. Incuriosito da ciò che c’era scritto, l’uomo si è avvicinato ed è stato a quel punto che si è reso conto di trovarsi davanti a qualcosa di unico.

Non era affatto un qualunque pezzo di pietra, era la lapide di un cane.

L’iscrizione era coperta da un po’ di paglia di pino. Quindi ho dovuto spostarla per riuscire a leggere cosa c’era scritto. Mi sono avvicinato e sono rimasto totalmente sorpreso: “Buddie, 1928 – 1942. Nascita di un cane, morte di un gentiluomo”.

Nel mezzo di quel parco, c’era la tomba di un cane morto ben 80 anni prima.

Il cane Buddie e la lapide nel parco

Mi sono fermato a riflettere, continuando a fissarla. Ero davvero commosso. La sua famiglia aveva dato al cane una sepoltura degna e davvero speciale. Tutti i cani dovrebbero avere una lapide in loro memoria.

Buddie è morto circondato dall’amore dei suoi cari. Si è spento dopo 13 lunghi anni e ora giace in una lapide. La sua scomparsa doveva aver lasciato un vuoto incolmabile nella vita di quelle persone, che avevano deciso di dargli una sepoltura, come ad un vero membro della famiglia.

La leggenda del cane Buddie

Dopo la sua esperienza, Zach ha deciso di informarsi. Voleva scoprire se la lapide del cane Buddie aveva una storia. Era lì da anni e di sicuro gli abitanti ne sapevano qualcosa.

Il cane Buddie e la lapide nel parco
Credit: pixabay.com

Così, chiedendo in giro e navigando sul web, ha scoperto che esiste una leggenda su quel cagnolino. Buddie era la mascotte di un campo di boy scout nella zona. Era un un setter irlandese e un amato animale domestico di famiglia che faceva spesso passeggiate nel parco dove ora giace sepolto.