Pavullo, gatta muore per salvare il suo amico cane da due cani più grandi

Gatta muore per salvare il cane di famiglia dall'aggressione di due cani più grandi

Lo spiacevole episodio è accaduto a Pavullo ed è stato riportato sulla testata giornalistica locale, La Gazzetta di Modena.  È una storia triste, che sottolinea però quanto siano veri l’amore e la lealtà degli animali. Una gatta è morta per salvare il suo amico cane, dall’aggressione di due cani più grandi.

Secondo quanto riportato, la vicenda accaduta lo scorso 11 aprile. La gatta è rimasta ferita dopo l’aggressione e il successivo 17 aprile, è morta.

L’umana di Minni, questo il nome della gatta, era uscita nei pressi di casa sua, con i suoi cani di famiglia, Kira e Tom, quando è successo l’inevitabile.

Quest’ultima ha raccontato che fin da subito tra la gatta e Tom si è instaurato un rapporto speciale. Il cagnolino, all’arrivo a casa, era piccolissimo e la gatta lo ha preso sotto la sua tutela, come se fosse un suo cucciolo, preoccupandosi perfino di lavarlo.

“Dopo pochi passi, da dietro arrivano due grandi cani, uno bianco e uno nero, che erano da soli per strada. Hanno preso di mira i miei due cagnolini. Kira è scappata, mentre Tom è rimasto accanto a me. È accaduto tutto in un attimo e quando Minni ha sentito il pianto di Tom, è intervenuta in suo aiuto. È stato necessario l’intervento di un vicino, per far andare via i due grandi cani”, ha raccontato l’umana della gatta.

Minni è stata portata immediatamente al veterinario, ma a seguito di alcune complicazioni, dopo 6 giorni è morta.

Sembrerebbe che i due grandi cani fossero di proprietà e che i padroni siano stati identificati e sanzionati.

La vicenda è stata molto discussa, perché un gatto ci ha rimesso la vita e qualcun altro avrebbe potuto farsi male, anche un bambino per strada. Gli animali non si lasciano incustoditi, sia per i cittadini, ma anche per gli animali stessi, che potrebbero essere investiti e uccisi dai pericoli della strada.

Come sorprendersi delle cose più semplici, che gesto

Il cane Pulce liberato dopo anni di prigionia

L'amicizia speciale tra Savannah e Frog

Deneres, la randagia che ogni giorno si presenta al bar in cerca di cibo

Cane abbandonato in strada chiede aiuto al finestrino

Strani cuccioli da salvare

Una cagnolina coraggiosa che ha fatto di tutto per salvare i suoi figli