Pepo, il cane rifiutato per via del suo aspetto

"Ho cercato una famiglia per molto tempo e ora mi chiedo se nessuno mi voglia a causa dei miei denti", la commovente storia di Pepo

Il cagnolino di questa storia si chiama Pepo ed è stato salvato dall’associazione Animal Angels Global. I volontari lo hanno trovato mentre vagava per le strade alla disperata ricerca di cibo. Le sue condizioni non erano molto buone.

La storia del cane Pepo

Il loro obiettivo era quello di rimetterlo in forza e di trovargli una casa, ma si rivelò molto più difficile di quanto pensassero.

Pepo hai il muso storto, il naso storto e i denti sporgenti. Il suo aspetto ha portato al rifiuto di molte famiglie. Famiglie che non sono state in grado di guardare oltre l’aspetto esteriore.

Per 8 mesi si è trovato a vivere in una casa adottiva temporanea, mentre i ragazzi continuavano a pubblicare appelli sui social, con la speranza di trovare la sua casa per sempre.

Soltanto dopo che i volontari hanno raccontato sul web il suo salvataggio, la storia di Pepo ha iniziato a toccare il cuore delle persone. Dopo diversi giorni, il rifugio è stato contattato da una donna che vive in Inghilterra. Precisamente a Tiverton.

La storia del cane Pepo

Ho cercato una famiglia per molto tempo e ora mi chiedo se nessuno mi voglia a causa dei miei denti.

Queste le parole che accompagnavano il post di volontari.

La nuova vita del cane Pepo

Quando sua sorella l’ha taggata sotto il post, Jo Strachan si è perdutamente innamorata del viso dolce e unico di Pepo. Ha compilato una domanda e l’ha inviata all’associazione.

Dopo averla esaminata a fondo, i soccorritori hanno deciso che quella sarebbe diventata la casa per sempre per Pepo. Oggi il cucciolo è felice e corre nel suo cortile.

Jo e il marito Glen stavano cercando un altro amico peloso che tenesse compagnia a Bob, l’altro cane di famiglia. Aveva da poco perso il suo fratellino. Quando ha visto Pepo, tra loro è stato amore a prima vista.

Il veterinario è convinto che il cucciolo abbia circa 2 anni e che sia stato maltrattato sin dalla nascita. I raggi X hanno rilevato fratture e ossa rotte.

La storia del cane Pepo

Nonostante il suo passato e l’aspetto traballante, Pepo riesce a dare lo stesso identico amore di qualsiasi altro cane.

La sua nuova mamma ha raccontato che è molto affettuoso e grato per tutto ciò che ha. Ama dormire accoccolato a lei e a suo marito.

Più lo guardo e più me ne innamoro e non riesco a capacitarmi di come qualcun altro in passato abbia potuto maltrattarlo, invece di preferire la sua compagnia e le sue coccole.