Per tutta la vita ha vissuto in strada e dopo il salvataggio, ha sviluppato una paura per gli spazi chiusi: “C’era un solo modo per fargli superare quegli ostacoli mentali”

La meravigliosa adozione del cane Willie: grazie ad un amico speciale non ha più paura degli spazi chiusi

Per tutta la vita, il cane Willie ha vissuto per strada, lottando ogni giorno per cercare quel poco cibo necessario a tenerlo in vita. Quando un giorno è stato salvato, si è ritrovato a dover tener testa alla paura degli spazi chiusi.

Il salvataggio del cane Willie
Credit: The Dodo/YouTube

Dopo che i volontari hanno raccontato la sua storia, una donna si è fatta avanti e si è offerta di prenderlo in affidamento. Era certa che grazie al suo pit bull Carlo, Willie sarebbe riuscito a superare i suoi ostacoli mentali.

Durante i primi giorni nella nuova casa adottiva, Willie si è mostrato molto spaventato. Non aveva idea di come usare le scale e non sapeva di non poter fare i bisogni in casa. Aveva paura delle porte e voleva solo stare all’aria aperta. Fortunatamente la sua voglia di giocare con Carlo, con il tempo ha avuto la meglio.

Il salvataggio del cane Willie
Credit: The Dodo/YouTube

Carlo è sempre stato un cane attento alle regole di casa e vedere il comportamento di Willie, inizialmente lo confondeva. Per un mese intero, ha cercato di instaurare un rapporto con il nuovo arrivato, senza riuscirci.

Alla fine, Willie ha iniziato a capire come comportarsi. Forse perché aveva studiato gli atteggiamenti del suo amico a quattro zampe e aveva capito di essere al sicuro. A poco a poco, si è abituato alle macchine, ad uscire per fare i bisogni e alle porte di casa. Da quel momento, Carlo si è assicurato che diventasse un animale domestico modello proprio come lui!

La nuova vita del cane Willie

Oggi, grazie al suo speciale amico peloso, Willie è un altro cane. Non trema più per la paura, ha capito di poter dormire su un divano e permette agli esseri umani di accarezzarlo.

Il salvataggio del cane Willie
Credit: The Dodo/YouTube

Qualche settimana dopo i suoi progressi, il cucciolone è stato adottato dai vicini della donna. Una famiglia meravigliosa che ogni giorno si prende cura di lui e che lo lascia andare a giocare con suo fratello Carlo ogni volta che vuole!

La storia di Willie ci insegna che non bisogna mai perdere la speranza e che con la pazienza e l’amore si può superare qualsiasi ostacolo!