Perde il suo migliore amico e si consola con un peluche: il dolce video di Junior
Dopo la morte del suo migliore amico, Junior non era più lo stesso: "Adesso sta superando il lutto, grazie ad un peluche"
Il protagonista di questa storia, è un cane border collie di nome Junior, la cui vita è cambiata dopo la perdita dell’altro cane di famiglia, morto a 13 anni per colpa di un cancro. Abituato a vivere in simbiosi con lui, a mangiare e giocare insieme, Junior smise di fare qualunque cosa. Non sapeva come affrontare il suo dolore.
Nessuno più del suo proprietario, poteva capire quel grande vuoto e la grande sofferenza del cucciolo. Era preoccupato per il suo comportamento. Non mangiava più e se ne stava per tutto il tempo, rannicchiato in un angolo.
Per cercare di sollevare il suo morale, il suo papà umano si è recato al negozio e gli ha comprato un bellissimo peluche.
Non si aspettava però, la reazione di Junior. Quando il cane ha visto quel peluche, si è lasciato sopraffare dalle emozioni! Ha afferrato il giocattolo vicino al petto, come se volesse confortare il suo cuore dolorante, e si è appollaiato sulle ginocchia di papà!
Junior sente ancora la mancanza del suo fratellone peloso, ma grazie al peluche, in questi giorni sta tornando, man mano, se stesso. Probabilmente quel soffice gioco gli ricorda in qualche modo la presenza del cane e lo aiuta ad affrontare il dolore della sua perdita.
Molte persone credono che i cani non abbiano sentimenti, Junior ci ha dimostrato che non è affatto così. Il suo cuore era ed è ancora spezzato, perché il suo migliore amico, colui che lo ha visto crescere e con il quale ha sempre condiviso tutto, non c’è più.
Il dolce video di Junior prima e dopo la perdita del suo amico peloso
Ho cercato qualunque mezzo per non vederlo più così triste. Sono felice che quel peluche lo stia aiutando a superare il lutto. Un dolore che on si può spiegare.