La storia del cane Petey

Petey, il levriero che aiuta i veterani a superare i loro traumi

La storia di Petey, il levriero da corsa in pensione che supporta i veterani e li aiuta a superare i loro traumi emotivi

Il protagonista di questa bellissima storia è un levriero di 9 anni di nome Petey. Il cane vive con la sua adorata mamma Lou Lewis, esperta di servizio militare e amici a quattro zampe. La donna è la madre adottiva di 5 levrieri.

La storia del cane Petey

Lou ha adottato Petey, il levriero da corsa in pensione, 7 anni fa grazie al programma Music City Greyhound Adoption. Da quel momento sono diventati una squadra da terapia, che sostiene un’organizzazione di volontari per la terapia degli amici a quattro zampe. Petey oggi sostiene i veterani, aiutandoli a superare le loro traumatiche esperienze.

La storia del cane Petey

Petey è addestrato anche a manovrare sedie a rotelle e deambulatori. È in grado di rimanere calmo nei momenti di crisi durante le visite al centro medico e sa comprendere in prima persona lo stress persistente che i veterani devono affrontare.

Avevamo un paziente speciale che aveva difficoltà a parlare. Durante una visita con Petey, è successo qualcosa di incredibile. Sono entrata nella stanza e gli ho detto: ‘Ciao Petey vuole essere tuo amico’. Lui è risuscito a dire la parola cane. Mi è venuta la pelle d’oca. È il potere di ciò che gli animali possono fare per le persone.

Durante un’altra visita, io e Petey ci siamo imbattuti in un altro veterano che grazie al cane, è riuscito a leggere una storia. ‘We Will Survive’. Dopo aver letto il titolo, l’uomo ha guardato il mio cane e gli ha detto: ‘Mi stai aiutando a farlo’.

La storia del cane Petey

Lou e il suo adorato levriero oggi fanno parte dell’ organizzazione Pet Parterns, che promuove la salute e il benessere attraverso la terapia assistita degli animali, le attività e l’educazione. Oltre che a fornire supporto emotivo alla donna e a innumerevoli altri veterani, Petey aiuta Lou anche a rimanere in forma aumentando la sua attività attraverso passeggiate e allenamenti!