Piacenza, uomo di 42 anni si tuffa nel Po per salvare il suo cane: morto annegato

Tragica morte per un uomo di 42 anni che si è gettato nel Po per soccorrere il suo amico a quattro zampe

Tragica vicenda a Piacenza, un uomo di 42 anni si è tuffato nel Po per salvare il suo cane, ma ha perso la vita. Secondo le prime notizie riportate, la vicenda è accaduta nel pomeriggio di ieri, 9 agosto. Il 42enne si trovava in compagnia del suo amico a quattro zampe, quando questo è caduto in acqua.

Nel tentativo di salvarlo, l’uomo si è subito tuffato in acqua, ma non è riuscito a nuotare. Gli amici hanno cercato di soccorrerlo ed hanno lanciato l’allarme agli operatori del 118 e ai Vigili del Fuoco.

Uomo di 42 anni morto a Piacenza
IMMAGINE DI REPERTORIO

Inutili i tentativi di rianimare l’uomo di 42 anni

Uomo di 42 anni morto a Piacenza
IMMAGINE DI REPERTORIO

Giunti sul posto, i soccorritori hanno cercato di rianimare l’uomo con il massaggio cardiaco e poi lo hanno trasportato con urgenza in ospedale. Purtroppo, poco dopo il suo arrivo, è stato dichiarato morto. La causa del decesso è l’annegamento.

Il cane, invece, è riuscito a sopravvivere. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’episodio.

Un animale è un membro della famiglia a tutti gli effetti. Quest’uomo, alla vista del suo cane caduto in acqua, non ci ha pensato due volte a tuffarsi per salvarlo, nonostante ci abbia rimesso la vita. Un gesto pieno di coraggio e molto ammirato, in queste ultime ore, dal popolo del web.

Novara, si tuffa nel canale per salvare il suo cane

Uomo di 42 anni morto a Piacenza
IMMAGINE DI REPERTORIO

Una vicenda simile è accaduta lo scorso mese di maggio, a Novara. Un ragazzo di 23 anni si è gettato nel canale, per salvare il suo cane, caduto accidentalmente.

Dopo 300 m in acqua, il giovane sfinito, si è aggrappato ad un cespuglio di fortuna, alla riva del canale.

Fortunatamente i passanti, alla vista della scena, hanno chiamato i Vigili del Fuoco. Grazie all’intervento dei soccorritori, oggi entrambi stanno bene, ragazzo e cane.

La maggior parte delle volte, sono i cani a salvare la vita ai propri proprietari, questa volta è accaduto il contrario,