Potato, il gattino cieco che non si è arreso e che ora è felice, la storia (VIDEO)

La storia di Potato, il gattino cieco e nano che dopo moltissima sofferenza è riuscito a rinascere e oggi è finalmente felice: il video della sua rinascita

Si chiama Potato il gattino protagonista della storia e del video di oggi ed è un felino che ha dimostrato una grandissima forza d’animo. Se anche voi avete un gatto a farvi compagnia, dovreste sapere bene che si tratta di animali che non si arrendono mai.

Animali che nonostante le tante difficoltà incontrate sul loro percorso, riescono a trovare sempre una via d’uscita ed un modo per riscattarsi. Un modo per trasformare un triste destino che sembrava già scritto in una potenziale vita felice.

Noi ad esempio vi abbiamo parlato di Cinnabon, il gattino dal passato difficile che oggi è finalmente felice. O ancora di Frankie, il gattino con 4 orecchie e un occhio. La protagonista di oggi si chiama Potato ed è una gattina che ha dovuto sopportare moltissimo dolore prima di poter essere felice.

La sua storia arriva dalla MSPCA, la Massachusetts Society for the Prevention of Cruelty to Animals, un centro di cure per animali in difficoltà. È qui che i primi proprietari di Potato hanno portato la gattina, impossibilitati a prendersi cura di lei.

Il felino aveva una malformazione alla colonna vertebrale e agli arti. Soffriva di problemi respiratori a causa della sua gabbia toracica molto più stretta del solito e, come se tutto questo non fosse sufficiente, era affetta da nanismo e da cecità.

Quando Potato arrivò per la prima volta alla MSPCA, i veterinari non avevano molte speranze circa le sue possibilità di sopravvivenza. Eppure, grazie all’incredibile lavoro dei medici e alla forza di volontà di questa gattina che non si è mai arresa, in poco tempo Potato è rinata.

La sua storia ha inoltre fatto il giro del web ed in pochissimo giorni sono arrivate per lei più di 3mila richieste di adozione. Oggi questa bellissima gattina si trova già con la sua nuova famiglia ed può dirsi davvero un gatto felice.

Con lei vivono altri tre felini, Lady, Jack e Little Sister. I tre gatti hanno anche un account Instagram seguito da più di 222mila persone. Insomma, oggi Potato non solo è un gattino felice ma è anche molto famoso.