Hannah cagnolina attaccata da un alligatore

Proprietario salva la sua cagnolina Hannah dalle grinfie di un alligatore

La storia della cagnolina Hannah e di come il suo papà umano l'ha salvata dall'attacco improvviso di un alligatore uscito dallo stagno

I protagonisti di questa storia sono Bruce Savage e la sua cagnolina Hannah. Quando si vive in una zona nota per la presenza di alligatori, bisogna sempre stare attenti quando ci si trova nei pressi dell’acqua.

Hannah cagnolina attaccata da un alligatore
Immagine: screenshot, wafb.com

Lo stagno vicino alla casa di Bruce e Hannah, a Mt. Pleasant, nella Carolina del Sud, è uno di questi posti. Un giorno, la coppia si stava godendo una tranquilla passeggiata, finché la cucciola non è scomparsa in modo improvviso. Il proprietario ha raccontato di aver guardato verso il basso e di aver visto soltanto il guinzaglio retrattile trascinato in acqua. Un alligatore aveva afferrato da dietro la sua amica a quattro zampe.

Mi sono spento. Le mie orecchie si sono spente, non riuscivo a sentire nulla, tranne me stesso che urlavo il nome del mio cane. Ero nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Senza fermarsi a riflettere più di tanto, Bruce si è precipitato in acqua verso l’alligatore e ha cercato di strappare via Hannah dalle sue grinfie. Poi ha iniziato a correre con la sua cucciola tra le braccia, senza voltarsi nemmeno una volta.

Hannah cagnolina attaccata da un alligatore
Immagine: screenshot, wafb.com

L’alligatore ha morso la coda della cagnolina e anche la parte posteriore del corpo, che ha riportato diverse ferite. L’uomo, fortunatamente, non è stato morso da rettile, ma la sua gamba è rimasta ferita a causa della ghiaia.

Nonostante tutto, entrambi stanno bene e Hannah è salva. Bruce adesso ci penserà due volte prima di passeggiare vicino all’acqua.

Hannah cagnolina attaccata da un alligatore
Immagine: screenshot, wafb.com

Dopo l’episodio, il Dipartimento delle Risorse Naturali ha lanciato un appello rivolto a tutti coloro che abitano nella zona, chiedendo alle persone di mantenere le distanze dalle zone umide.

Dopo esserci passato, ho capito che non è intelligente camminare vicino allo stagno. Bisogna avere un sano rispetto per la fauna selvatica. Alcuni animali sono più pericolosi di altri.