“Quando è salito sulla mia auto, non sapevo proprio cosa fare, così…”

Volontaria della Austin Animal Shelter rimane basita di fronte a un cane che si intrufola nella sua auto

I volontari della Austin Animal Service, sono dei veri e propri angeli sempre pronti a prendersi cura di qualsiasi animale in difficoltà. Aiutano persino le persone che non riescono a prendersi cura a dovere dei propri cuccioli per i più disparati motivi. Nell’episodio di oggi, si intuisce benissimo quanto possa essere gentile il loro animo.

Cane sale sulla macchina della Austin Animal Shelter
Credit: Rumble – YouTube

La vicenda è accaduta ad Austin, in Texas. Qualche tempo fa, nella capitale dello stato americano, un’inondazione ha messo a serio rischio tantissime case, persone e ovviamente animali.

Così, una volontaria di nome April Moore, è salita sul suo pick up dell’associazione e ha iniziato a fare un giro nel quartiere colpito dall’inondazione. Il suo intento era quello di aiutare qualche eventuale proprietario di cane che fosse in difficoltà dopo il triste avvenimento.

Cane sale sulla macchina della Austin Animal Shelter
Credit: Rumble – YouTube

Per sensibilizzare quanta più gente possibile su questo tema, le telecamere di un’emittente locale hanno deciso di riprendere l’intera operazione. Telecamere che hanno catturato un episodio davvero molto dolce e simpatico.

Un cane sale sull’auto della Austin Animal Shelter

Proprio mentre procedeva nel suo cammino, la volontaria April ha notato un cagnolone appollaiato sotto un’automobile e ha deciso di fermarsi a salutarlo e a controllare se fosse tutto ok.

Proprio in quel momento, il cucciolo è uscito da sotto la vettura e si è avvicinato al lato del passeggero dell’auto di April, per poi appoggiare le sue zampe proprio sul sedile.

Una semplice carezza da parte di April, ha significato per lui un vero e proprio invito a salire e ad accomodarsi.

Cane sale sulla macchina della Austin Animal Shelter
Credit: Rumble – YouTube

Tra le risate dei presenti, la volontaria è scesa dall’auto ed è andata nel portabagagli a prendere un dolcetto per il suo simpatico visitatore. Grazie a quei gustosi snack la donna è riuscita ad attirarlo fuori dall’auto e a consegnarlo di nuovo alla sua mamma umana, che si era gustata tutta la scena dal vialetto di casa sua.

Tutti ad Austin apprezzano il lavoro che fanno i meravigliosi volontari della Austin Animal Shelter. E guardando il video pubblicato di sopra, è facilmente intuibile il perché. La loro dolcezza è unica e sembrava proprio che lo avesse capito anche quel dolce cagnolone marrone.