“Quando guardiamo quelle espressioni, ci sentiamo orgogliosi di quello che abbiamo scelto di fare”: la storia di Zip e Zap
La storia di Zip e Zap, due gattini salvati dai volontari, che hanno instaurato un legame speciale
Zip e Zap sono due gatti dal pelo arancione salvati da una colonia di gatti in un quartiere di Nashville, nel Tennessee. Un giorno, una volontaria di nome Kiki, è venuta a conoscenza della spiacevole situazione di alcuni gatti ed ha deciso di intervenire per cercare di soddisfare ogni loro bisogno.
Non appena i mici si sono ritrovati all’interno del rifugio, si sono mostrati nervosi nei confronti dei volontari. Ma in seguito, quando sono stati sterilizzati e castrati, hanno capito di essere al sicuro e che quelle persone intorno a loro, volevano soltanto aiutarli.
Zip e Zap sono inseparabili. Trascorrono tutto il tempo insieme. È ovvio che si conoscono da sempre e che erano migliori amici anche prima di essere salvati, nella colonia di gatti. Ma da quanto hanno capito di vivere al sicuro, il loro rapporto si è fortificato giorno dopo giorno. Hanno iniziato ad interagire con le persone e altri gattini salvati, sempre senza mai separarsi.
Il rapporto speciale tra Zip e Zap
Kiki ha raccontato che questi due gattini amano coccolarsi l’uno l’altro:
Si comportano come se fossero grati di essere dentro la nostra struttura, al sicuro e lontani dai pericoli della strada. Qui dentro li chiamano ‘i gatti sorridenti’. Basta guardare i loro visi, per essere orgogliosi ogni giorno del lavoro che facciamo.
Sono passati tre mesi e sono pronti per cercare una famiglia. Abbiamo deciso di raccontare la loro storia, perché vorremmo che venissero adottati insieme.
La volontaria ha pubblicato queste tenere immagini sulla pagina social dell’associazione, per mostrare ai possibili adottanti il rapporto che lega Zip e Zap e quanto possa essere negativo per loro, andare in due case diverse. Adottare due animali, invece che uno, è un impegno molto grande, ma i ragazzi sono certi che presto arriverà per loro la famiglia giusta. E che potranno vivere, insieme, il secondo capitolo della loro vita.