Quando ha sentito la sua padroncina urlare, il coraggioso cane si è precipitato per difenderla

Quando ha sentito la sua padroncina urlare, Typhoon è andato subito a difenderla dal pericoloso serpente

Avere al proprio fianco un cagnolino, oltre che fare bene all’anima, a volte può salvarci la vita nel vero senso della parola. Quello che ha fatto Typhoon per la sua padroncina, ne è la chiara dimostrazione. Il suo senso di protezione gli ha fatto superare ogni ostacolo e ogni paura e gli ha permesso di salvare la vita all’adolescente.

Typhoon affronta un serpente velenoso
Credit: Reviews news, YouTube – Screenshot

A raccontare ciò che è accaduto è stata Andressa da Silva dos Santos, la sorella maggiore della ragazzina protagonista di questa spaventosa vicenda avvenuta nella periferie rurale di San Paolo, in Brasile.

Era un pomeriggio come ogni altro. Mia madre era impegnata in alcune faccende, così ha chiesto alla mia sorellina di andare fuori e di aprire il cancello dei vicini, proprio come loro avevano richiesto.

Il quartiere dove vivono Andressa e la sua famiglia, Guaratuba, è abbastanza distante dal centro abitato e capita spesso di vedere animali come serpenti.

Typhoon affronta un serpente velenoso

La dodicenne, ubbidiente, ha eseguito l’ordine di sua mamma ed è andata a chiudere quel cancello. Mentre tornava, ha visto strisciare verso di se un Jararaca, un serpente velenoso tipico di quelle zone. Spaventata, la ragazzina ha iniziato a correre e urlare, catturando l’attenzione di tutti.

Sentendo le urla, anche i quattro cani di famiglia sono accorsi dalla sua padroncina per accertarsi di quello che le stava capitando, ma quando hanno notato il serpente, soltanto Typhoon si è immolato per difenderla.

La lotta tra Typhoon e il serpente

Credit video: Reviews news – YouTube

Difendere la sua padroncina era diventato l’unico obbiettivo del coraggioso cagnolino. Si è messo tra loro ed ha lottato col pericoloso rettile fino a quando non lo ha fatto fuggire.

Purtroppo, durante la colluttazione, il serpente ha morso più volte il cucciolo, che ha accusato subito il colpo e si è sdraiato a terra. Il veleno era in circolo e si doveva subito intervenire su di lui.

Typhoon affronta un serpente velenoso
Credit: Reviews news, YouTube – Screenshot

Andressa, una volta certa che la sua sorellina fosse illesa, è corsa subito da Typhoon, lo ha preso e lo ha portato nella clinica veterinaria della città. Arrivati nella struttura, il medico ha iniziato subito le cure con gli antidoti.

Il cagnolino è ancora ricoverato ma pare proprio che riuscirà a riprendersi. Il medico ha spiegato alla famiglia che l’intervento del loro amico a quattro zampe, ha letteralmente salvato la vita alla ragazzina. Infatti, il veleno dello jararaca risulta molto più letale per gli umani che per i cani.