Quelle fiamme che avrebbero potuto bruciare la sua voglia di vivere, in realtà hanno acceso nel cucciolo un vero e proprio superpotere

Vittima di un pericoloso incendio, Taka è riuscito a trovare la sua missione nel mondo

La storia che vi raccontiamo oggi arriva dalla Georgia, negli Stati Uniti, ma ha ben presto fatto il giro di tutto il mondo. Il protagonista è un meraviglioso Shiba Inu di nome Taka che ha visto la sua vita crollare a causa di un tremendo incendio scoppiato nella sua casa. Il coraggio e il temperamento, però, gli hanno permesso non solo di rialzarsi, ma di diventare anche un esempio per le vittime di incidenti come il suo.

Rimasto ustionato, Taka diventa un meraviglioso cane da terapia
Credit: Facebook / Care More Animal Hospital

Era notte e il cucciolo stava dormendo come sempre nel suo box sotto il portico. Improvvisamente, nella casa è divampato un incendio che ha costretto la sua famiglia a correre fuori per mettersi in salvo.

Il cagnolino, intrappolato nella recinzione, alla fine è riuscito a mettersi in salvo giusto in tempo, ma ha riportato delle gravissime ustioni sul viso, sulla pancia e sulle zampe.

La sua famiglia, disperata per non essere riuscita a salvarlo dalle fiamme, ora aveva paura di non poter sostenere tutte le spese delle cure di cui il cucciolo necessitava assolutamente. Così, a malincuore, ha deciso di lasciarlo nelle esperte mani del personale del Care More Animal Hospital.

La nuova vita di Taka

Rimasto ustionato, Taka diventa un meraviglioso cane da terapia
Credit: Facebook / Care More Animal Hospital

Non è passato molto tempo dall’arrivo del povero Taka in ospedale, che già tutti i volontari e i medici si erano perdutamente innamorati di quel meraviglioso cucciolo. La prima a portarlo a casa con lei, è stata una volontaria di nome Emily Martin. Dopo la gioia iniziale, la donna si è dovuta rassegnare al fatto di non poterlo tenere, poiché non andava d’accordo con il suo bambino e con i suoi altri 5 cani.

A prendere l’impegno di badare al cucciolo, da quel momento in poi, è stata Chrystal, una dei veterinari che si erano occupati di rimetterlo in sesto. Oltre a dosi immense di amore e coccole, alla dottoressa è venuta un’altra idea strepitosa: quella di addestrarlo per diventare un cane da terapia.

Dopo ore ed ore di corsi e di lezioni comportamentali, Taka era finalmente pronto.

Rimasto ustionato, Taka diventa un meraviglioso cane da terapia
Credit: Facebook / Care More Animal Hospital

Oggi Taka è un cane felicissimo che ama trascorrere il tempo insieme alla sua mamma e che adora fornire supporto a tutte quelle persone che sono rimaste vittime di ustioni.

Da un incendio che avrebbe potuto bruciare completamente la sua voglia di vivere, questo meraviglioso cucciolo è riuscito a tirar fuori il meglio di sé e di tante altre persone che aiuta ogni giorno.