rodie cane abbandonato

Rodie il cane abbandonato a causa della pandemia: ora cerca casa

Rodie, il dolce cane abbandonato con un biglietto: il motivo dietro il loro straziante gesto

Rodie è un dolcissimo pastore australiano, che nella vita sembrava essere molto fortunato. I suoi amici umani però, a causa della pandemia, hanno deciso di abbandonarlo. Lo hanno lasciato vicino ad un albero, con un biglietto straziante attaccato al collo, in cui parlavano della loro decisione.

rodie cane abbandonato
CREDIT: FOX59 NEWS

Una storia che ha spezzato i cuori di migliaia di persone, infatti il cucciolo è diventato molto famoso sul web. I volontari ora stanno cercando una nuova famiglia disposta ad adottarlo.

Tutto è iniziato pochi mesi fa, quando una donna ha trovato questo cane abbandonato. Si è avvicinata a lui e quando è riuscita a conquistare la sua fiducia, ha notato che aveva una nota legata al suo collare.

Nel momento in cui l’ha presa, ha scoperto la triste vicenda, che era accaduta alla sua famiglia umana. Nel biglietto c’era scritto:

rodie cane abbandonato
CREDIT: FOX59 NEWS

Sono sempre stato viziato dal mio papà umano. Mio padre in questi anni, mi ha dato un divano su cui sdraiarmi ed un letto in cui dormire. A causa del COVID, ha perso il lavoro. Prendere questa scelta per lui è stato molto difficile, ma ha deciso di farlo solo per il mio bene.

Il passato di Rodie

rodie cane abbandonato
CREDIT: FOW59 NEWS

I volontari di Johnson County Animal Control, appena sono andati a prendere il cucciolo, hanno capito subito che la sua vita, era bellissima. Aveva degli amici umani, che si prendevano cura di lui.

Infatti, dopo la visita medica, il veterinario ha scoperto che era in buone condizioni. La sua famiglia era legata a lui, ma visti i danni causati dall’emergenza sanitaria, che si è diffusa in tutto il mondo, non hanno avuto altre possibilità. Non potevano occuparsi del loro amico a 4 zampe.

Al momento Rodie, è ancora nel rifugio ed i ragazzi, stanno facendo il possibile per donargli l’amore e l’affetto di cui ha bisogno. Ecco il video della sua storia di seguito:

CREDIT: FOX59 NEWS

Hanno iniziato a fare gli annunci per la sua adozione, però stanno ancora aspettando per trovare delle persone adatte a lui. La vicenda di questo cucciolo è diventata virale sul web ed ha spezzato il cuore di migliaia di persone.

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Maqui, la cagnolina morta a causa dei fuochi d'artificio

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Toots merita una nuova famiglia

Un amore da gatti

Fae abbandonata in autostrada voleva essere salvata

L'istinto di protezione di Dodger nei confronti del piccolo Everett