Roma abbandonate 7 cagnoline

Roma, abbandonate sette cagnoline: salvate dai vigili

Roma, abbandonate sette cagnoline: le parole di Daniele Diaco sull'accaduto

L’abbandono degli animali è una piaga sempre più diffusa e nonostante l’impegno ed il lavoro di alcuni volontari, eliminarla è impossibile. Pochi giorni fa, dentro un pacco, sono state trovate abbandonate sette cagnoline, che avevano solamente pochi giorni di vita.

Roma abbandonate 7 cagnoline

Il fatto è avvenuto a Roma e sono state lasciate, in via degli Ammiragli. Se non fosse intervenuto qualcuno in fretta, molto probabilmente non ce l’avrebbero fatta a sopravvivere.

In base alle informazioni che sono state rese note, gli agenti della polizia locale hanno ricevuto diverse segnalazioni e per questo sono andati sul posto a controllare e per capire cosa stesse accadendo.

Roma abbandonate 7 cagnoline

Hanno dato alle cagnoline cibo ed acqua e dopo aver avvisato la Asl, le hanno portate in un posto sicuro. A raccontare la vicenda, è stato proprio il Presidente della Commissione Ambiente della Capitale Daniele Diaco, in un post, in cui ha scritto:

“Impossibile comprendere un gesto crudele e dissennato come l’abbandono di un animale. Qualche scriteriato, ne ha addirittura abbandonate sette in uno scatolone. Sette innocenti cuccioli, che sono il provvidenziale intervento di una pattuglia del I Gruppo Prati ha consentito di sottrarre ad una diversa e più triste sorte. 

Spero in un futuro migliore, magari in una famiglia che podsa realmente assicurare loro il benessere negato dai precedenti padroni.”

Roma abbandonate 7 cagnoline

Dopo una prima visita, è emerso che sono sette cagnoline, di quaranta giorni e che diventeranno una futura taglia media. Sono state affidate alle cure di Pet In Time.

Ora stanno tutte e bene. In molti su Facebook hanno espresso il desiderio di volerle adottare e tutti infatti, sperano che arrivi il lieto fine anche per queste piccole. Adesso, sono state portate al canile della Muratella, in attesa che arrivi qualcuno per portarle via.

Roma abbandonate 7 cagnoline

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Il video commovente di Dave: mamma mucca si riunisce con il suo vitellino

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Il cane aggredito sul fiume non ce l'ha fatta

investito e lasciato in strada, cane randagio salvato da un passante

Beagle vuole giocare con l'amico

L'ultima passeggiata del cane malato