Claudio

Roma, rubata la gatta di un senzatetto: l’appello disperato di Claudio

L'intervento dell'Enpa per ritrovare Fortunella: Claudio è stato derubato da due donne bionde, che gli hanno portato via la sua gatta

Una triste vicenda è quella che è accaduta a Claudio, un senzatetto di Roma a cui hanno portato via la cosa più importante della vita: la sua gatta Fortunella. Un gesto vile compiuto da due donne, una donna adulta con i capelli platino e una un po’ più giovane, con i capelli biondi.

Claudio
Credit Photo: Enpa di Roma

Le due sono ora ricercate dai volontari dell’Enpa di Roma. L’associazione ha diffuso la storia di Claudio sui social network, attraverso la pubblicazione di un video. Il senzatetto si rivolge alla sua Fortunella, dicendole che presto tornerà dal suo papà e che spera che quelle due persone abbiano un cuore e la riportino tra le sue braccia.

L’associazione sta cercando le responsabili, grazie anche ai negozianti del posto, che stanno permettendo loro di visionare i filmati delle telecamere.

Claudio
Credit Photo: Enpa di Roma

Claudio condivide la sua vita con Fortunella da ben 20 anni ed è tutto ciò che ha. Ha raccontato di aver trovato la gatta dentro un cartone, abbandonata per le strade di San Benedetto del Tronto. Era piccolissima, aveva circa un mese. Il senzatetto l’ha presa con se e l’ha cresciuta.

L’ha portata a casa sua, dove è diventata la padrona del suo giardino, fino a quando Claudio, a causa della situazione economica, è diventato un senza fissa dimora. Fortunella lo ha seguito, non lo ha mai abbandonato.

Riportatemi Fortunella, è una figlia per me. Le lascio tutti i giorni le sue cosine pronte, perché aspetto che torni a casa sua, tra le mie braccia.

L’appello dell’Enpa per Claudio e Fortunella

Claudio
Credit Photo: Enpa di Roma

L’Enpa continua a lottare per ritrovare la gatta. I volontari hanno chiesto aiuto sui social network, per trovare le responsabili e per ridare a quest’uomo l’unica cosa che conta nella sua povera vita.

LE DUE DONNE CHE HANNO PRESO LA GATTA SONO BIONDE.UNA ADULTA COLOR PLATINO, L'ALTRA PIÙ GIOVANE BIONDA.POTREBBERO NON ESSERE VOLONTARIE MA DI PASSAGGIO. FB PUÒ ESSERE UN OTTIMO STRUMENTO DI CONDIVISIONE PER RISOLVERE LE SITUAZIONI. AIUTIAMO CLAUDIO, CONDIVIDENDO IN TUTTI I GRUPPI DI QUARTIERE DI ROMA. SE QUALCUNO QUELLA NOTTE HA VISTO O CONOSCE CHI HA LA GATTA, CI CONTATTI. CHI SEGUE IL SIGNOR CLAUDIO DA VICINO, TESTIMONIA CHE STA MALISSIMO. E PER UNA PERSONA FRAGILE, IL PROPRIO ANIMALE DIVENTA LA FAMIGLIA.CHI HA SEGNALATO NON SI È RESA CONTO CHE, LA SITUAZIONE È MONITORATA, TANTOPIU' CHE IL SIGNORE È LA SUA GATTA ERANO VICINO. I MILITARI CHE SORVEGLIANO LA ZONA E CHE DALLE 24 ALLE 6 DI MATTINO SI ASSENTANO.ORARIO IN CUI LE 2 DONNE HANNO AGITO IMPUNEMENTE.RINNOVIAMO L'APPELLO DI RIVALUTARE LA DECISIONE PRESA CON TROPPA LEGGEREZZA E RIPORTARE LA GATTA AL SUO PAPÀ.ORA AVETE SULLA COSCIENZA DUE VITE, PERCHE LE CONSEGUENZE PER IL LORO BENESSERE STANNO DEGENERANDO..SIETE IN TEMPO PER CAPIRE.3384058231O RIPORTATELA ALLA FONDAZIONE GATTI DI TORRE ARGENTINAMaurilia AmorosoResponsabile Randagismo Enpa Roma

Gepostet von ENPA sezione di Roma am Freitag, 28. August 2020

Le due donne che hanno preso Fortunella sono bionde. Una color platino, adulta e l’altra più giovane e bionda. Facebook può essere un ottimo strumento per risolvere le situazioni, ma in certi casi dannoso.

Chi ha visto il signor Claudio da vicino, testimonia che sta malissimo. Per una persona fragile, il proprio animale diventa una famiglia. I militari che sorvegliano la zona, si assentano dalle 24:00 alle 6:00 del mattino. Orario in cui le due donne hanno agito.

Rinnoviamo l’appello. Riportate la gatta, avete sulla coscienza due vite, il loro benessere sta degenerando. Non verrete denunciate, sbagliare è umano, perdonare è divino, perseverare è diabolico. Lasciatela in un posto accudito, chiamate la polizia, lasciatela in modo anonimo.

Telefonate, il cellulare è acceso anche di notte.

Danni in casa di Benedetta Rossi: il colpevole è Cloud

Brasile, Jair Bolsonaro firma per pene più severe per chi maltratta gli animali

Teemo, il cane con gli occhi tristi, non vuole che il suo papà vada a lavoro

Cane salva 15 persone da una rapina

La splendida amicizia tra la cagnolina Orla e un'anziana nonnina malata

Zelda percorre 60 km per tornare dalla sua amata amica umana

"Sono state le ore più terribili della mia vita..."