Spillo il cagnolino abbandonato

Roma, il salvataggio del cagnolino abbandonato in un sacco d’immondizia (VIDEO)

Spillo, il cucciolo abbandonato in un sacco di spazzatura a Roma adesso cerca una casa per sempre

Si chiama Spillo il cagnolino abbandonato in un sacco d’immondizia a Roma, in via Mechelli. Ha rischiato di morire soffocato ma la sua voglia di vivere lo ha aiutato a tirare fuori la testa dalla busta. Abbaiando è riuscito a farsi notare da una donna di passaggio che ha chiamato le forze dell’ordine.

Il proprietario di questo vecchietto lo ha rinchiuso nel sacco della spazzatura, gettandolo come se fosse un rifiuto in via Mechelli. Una donna che passava dilla lo ha sentito abbaiare disperato. Era spaventato, disperato e confuso il povero Spillo. La terribile vicenda si è verificata nella piazza di spaccio della “lupa” a Roma.

cagnolino abbandonato a Roma
frame dal video degli @animalistiitaliani.onlus

La passante che si è accorto di lui ha chiamato le forse dell’ordine. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Basilio era nelle vicinanze ed è intervenuta.

Spillo il cagnolino abbandonato
frame dal video degli @animalistiitaliani.onlus

I carabinieri hanno portato il cane di piccola taglia al canile sanitario della Muratella per gli accertamenti di rito ma i volontari dell’associazione Animalisti Italiani sede Roma si sono fatti avanti offrendo al povero cagnolino uno stallo casalingo. Ecco come hanno raccontato la vicenda in un post sulla loro pagina Facebook:

“Oggi a Roma, nel quartiere San Basilio, un cagnolino anziano è stato ritrovato in un sacco della spazzatura vicino ai cassonetti. È stato messo in salvo dai carabinieri. Sono in corso le indagini per risalire al criminale che ha abbandonato il cane trattandolo come un rifiuto da smaltire. Sporgeremo denuncia e nel frattempo abbiamo offerto al quattrozampe che, in questo momento, stanno portando al canile sanitario comunale della Muratella per accertamenti, uno stallo casalingo per tutelarlo da ulteriori traumi grazie al sostegno della nostra volontaria Ramona. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e sulla sua possibilità di adozione. Per chi riconoscesse il cane o avesse informazioni utili da fornire, scrivete a: adozioni@animalisti.it. Non si arresta l’incivile piaga dell’abbandono; risulta quindi sempre più evidente la necessità urgente di inasprire le pene per chi maltratta o uccide gli animali”.

Eccolo il cagnolino anziano gettato tra la spazzatura oggi e salvato dai carabinieri di San Basilio a Roma.Lo abbiamo…

Gepostet von Animalisti Italiani – sede Roma am Freitag, 17. Juli 2020

Non molto dopo i volontari dell’associazione Animalisti Italiani – sede Roma che si sono offerti di aiutare Spillo hanno postato un aggiornamento:

“Eccolo il cagnolino anziano gettato tra la spazzatura oggi e salvato dai carabinieri di San Basilio a Roma. Lo abbiamo chiamato Spillo, è un piccolo nonnetto di almeno dieci anni di età e pesa solo 4,9 kg. È bellissimo, affettuoso e buonissimo con tutti. Dopo essere stato portato al canile sanitario della Muratella, ci siamo subito offerti di prenderlo in stallo. Al momento è a casa con la nostra bella quanto brava, volontaria Ramona che lo sta riempiendo di coccole. Chiediamo a tutti di condividere le sue foto, ci sono indagini in corso e a breve presenteremo denuncia anche noi. Chiunque riconosca questo cagnolino o sia al corrente di qualsiasi informazione utile alle indagini per favore scriva a: adozioni@animalisti.it. Vi terremo aggiornati e a breve cercheremo anche una famiglia per il dolce Spillo. Per info adozione 333.2729049”.

Si tratterebbe, dunque, di un vecchietto. Spillo, il cagnolino abbandonato, ha circa 10 anni ed è di piccola taglia. Attualmente si trova a casa della volontaria Ramona ma ha bisogno di una casa. Se volete adottarlo, chiamate il numero 333.2729049.

Il suo ragazzo le regala un cucciolo e poi le chiede di controllare il collare: la proposta di Shelby Turner

Cane indesiderato viene adottato dopo 9 anni: l'emozionante video di Tito

Kolento, il cane che girava su se stesso

La storia della piccola Maisie

Legata sotto il lavandino del bagno per settimane, Autumn ha finalmente l'amore che merita

La storia di Dindim: il pinguino che torna ogni anno a trovare il suo salvatore

Cocker Spaniel Winnie con occhi da Principessa Disney, il video