Roma, salvati cuccioli in un cassonetto

Roma, tre cuccioli di cane gettati in un cassonetto: salvati dai vigili del fuoco

Vigili del fuoco salvano tre cuccioli di cane, gettati in un cassonetto a Roma: allertati da un passante

Sono stati salvati a Roma, precisamente in via dei Centauri, tre cuccioli di cane, abbandonati all’interno di un cassonetto. Il salvataggio è stato possibile grazie all’intervento degli uomini dei vigili del fuoco, allertati da un passante. L’uomo si è ritrovato a vedere una scena molto triste, tre cagnolini gettati come spazzatura, magri e deboli, condannati ad una morte certa.

Il buon samaritano, invece di rimanere impassibile e continuare la sua giornata, ha allertato i vigili del fuoco, rendendo possibile il salvataggio di tre anime innocenti.

Roma, salvati cuccioli in un cassonetto

I soccorritori si sono subito recati sul posto ed hanno provveduto a rifocillare i tre cagnolini. In seguito, li hanno portati all’interno di una clinica veterinaria, dove rimarranno fin quando non saranno considerati pronti per l’adozione. Per adesso hanno soltanto pochi giorni di vita.

Roma, salvati cuccioli in un cassonetto

Gettati nel cassonetto perché indesiderati?

Roma, salvati cuccioli in un cassonetto

Probabilmente la loro nascita è stata indesiderata e la famiglia della loro mamma, li ha gettati dentro il cassonetto. Erano forse convinti che nessuno si sarebbe mai accorto di loro e che i tre animali sarebbero morti poco dopo!

Ma il bene è sempre dietro l’angolo! L’essere umano è la bestia più pericolosa, capace di arrivare a fare delle cose inimmaginabili… ma come ci ha dimostrato questa storia e come lo hanno fatto altre in precedenza, c’è ancora chi ha un cuore enorme, che non rimane indifferente davanti alla crudeltà verso gli animali! Quel passante non ha fatto nient’altro che alzare un telefono e chiamare i soccorsi ed è stato proprio grazie a quella telefonata, che i tre cagnolini sono stati salvati.

Roma, salvati cuccioli in un cassonetto

Ci sono le autorità e i volontari delle associazioni, che hanno il compito intervenire e di cambiare il destino di queste povere anime innocenti!

Leggi anche: Cade nel catrame e rischia di morire: meraviglioso il salvataggio dei volontari.

Leggi anche