Roxy, il cane eroe che ha salvato la sua famiglia da una fuga di monossido di carbonio: la vicenda

Il gesto eroico del cane Roxy, ha salvato la sua famiglia umana da una fuga di monossido di carbonio

Roxy è un cagnolino davvero speciale, che negli ultimi giorni è stato considerato un eroe da tutti. Grazie alla sua tenacia, ha salvato la sua famiglia umana da una fuga di monossido di carbonio. Per fortuna ora stanno tutti bene e sono potuti tornare nella loro casa.

roxy famiglia
CREDIT: YOUTUBE

Un episodio che ha scosso tanta gente e che avrebbe potuto portare a conseguenze davvero gravi. Quelle persone sarebbero anche potute morire.

Brad Harbert e sua moglie avevano deciso di adottarlo da un rifugio locale. Avevano letto la sua triste storia in una pagina Facebook ed avevano deciso di andare a conoscerlo.

Roxy era felice di vedere quelle persone, infatti i due hanno presto firmato i moduli per la sua adozione. Era una sorpresa per il loro bambino, volevano che avesse qualcuno che gli avrebbe fatto compagnia e che lo avrebbe amato.

roxy famiglia
CREDIT: YOUTUBE

I due infatti, come tutti immaginavano, hanno instaurato bellissimo legame. Il cane ed il bimbo passano insieme molto tempo della giornata ed amano correre, giocare e divertirsi. La sera invece guardano la televisione, l’uno abbracciato all’altro.

Roxy è molto legato a tutti i membri della sua famiglia. Una notte, è stato proprio lui ad allertare della gravità della situazione. Tutti stavano dormendo, ma il piccolo ha sentito che stava suonando uno strano allarme.

L’intervento di Roxy per la salvare la sua famiglia

roxy famiglia
CREDIT: YOUTUBE

Il cane non sapeva bene cosa stesse accadendo, poiché il rumore era molto basso, ma per sicurezza ha deciso di svegliare tutti i suoi amici umani. Ha iniziato ad abbaiare e a saltare su tutti i letti.

Brad sin da subito ha capito che stava accadendo qualcosa di strano, poiché il cucciolo non aveva mai avuto un comportamento simile. Per questo è andato subito a controllare. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

L’uomo si è presto reso conto che nell’abitazione c’era una fuga di monossido di carbonio, inodore e mortale, che proveniva dal camino elettrico. Ha allertato in fretta i vigili del fuoco e subito dopo tutti sono usciti dalla casa. Per fortuna nessuno ha riportato gravi conseguenze, ma questo è stato possibile solo al gesto eroico del piccolo Roxy.