Salvata da un allevamento, la cagnolina Kardi diventa una eroina

Quando l'ha salvata, Kelsey si accorta dfatto che Kardi avesse dentro di sé un dono speciale

La storia della cagnolina Kardi inizia da molto lontano. Lei è nata in un allevamento intensivo ed illegale di cani e per i primi due anni della sua vita è stata solo sfruttata da alcune persone meschine. Improvvisamente, la sua vita è cambiata quando è arrivata una ragazza dolcissima di nome Kelsey a Salvarla.

La missione di Kardi

Le due hanno stretto un legame straordinario fin da subito. E fin da subito la ragazza ha potuto notare quanto quella cagnolina fosse dolce e altruista.

Un compagno di università di Kelsey aveva perso un suo caro amico ed era molto giù di morale. Kardi, senza che nessuno le dicesse di fare nulla, ha iniziato ad avvicinarsi a quel ragazzo semi sconosciuto con l’unico intento di sostenerlo.

Lei si sedeva con lui per ore e gli portava giocattoli per cercare di illuminare la sua giornata. Sapeva che stava attraversando un momento difficile ed era un cane da terapia di natura.

Ben presto, era chiaro che quello di essere un cane da supporto, era un vero e proprio dono della cucciola.

Kelsey e Kardi hanno iniziato a lavorare insieme a tutte le persone meno fortunate. La cucciola, con la sua dolcezza, forniva un supporto incredibile a tantissime persone. A partire dagli anziani con l’Alzheimer, fino ai bambini autistici.

L’ennesimo ostacolo, non ferma la corsa alla felicità di Kardi

La missione di Kardi

Il mondo è sembrato crollare di nuovo addosso alla povera Kardi, quando la cucciola ha iniziato ad avere alcuni sintomi alle zampe posteriori.

È rimasta paralizzata nel 2015 all’età di 4 anni a causa della malattia del disco intervertebrale (IVDD). È una malattia che invecchia e indurisce prematuramente i dischi della colonna vertebrale provocandone la rottura nella colonna vertebrale.

Tutto questo avrebbe abbattuto l’umore di qualsiasi essere vivente, ma evidentemente non quello di questa piccola, ma allo stesso tempo gigante, eroica cagnetta.

Grazie ad una sedia a rotelle speciale, ha continuato ad essere felice ed energica esattamente come prima, se non addirittura di più.

Purtroppo, nel 2020, è arrivata una notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare. A Kardi è stato diagnosticato un tumore incurabile e il veterinario ha detto che le restavano solo 6 mesi di vita.

Un’ultima missione

La missione di Kardi

Kelsey, nel 2021 si è fidanzata con un ragazzo meraviglioso che le ha chiesto di sposarlo. La ragazza non poteva assolutamente pensare di vivere il giorno più importante della sua vita senza la sua migliore amica al fianco.

A febbraio scorso il matrimonio è avvenuto ed è andato alla grande. Erano passati 11 mesi dal giorno della diagnosi di Kardi e indovinate un po’? Lei ha resistito ed era presente in prima linea durante la cerimonia.

Oggi sono passati 16 mesi da quel maledetto giorno della diagnosi. La cagnolina sta inevitabilmente peggiorando, ma ancora non vuole gettare la spugna.

Questa storia di puro eroismo merita di essere condivisa ovunque. Una creatura così speciale merita l’abbraccio e il sostegno di tutto il mondo.