Salvato da una morte certa, Phoenix viene salvato da un corriere espresso
Quando Gavin ha visto Phoenix in quelle condizioni, lo ha preso e portato in salvo, non importandosi delle conseguenze
La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi è una di quelle che fa piangere. Tutto è iniziato qualche anno fa, quando un corriere della UPS di nome Gavin Crowsley ha salvato la vita ad un alano fortemente denutrito e abbandonato a se stesso, che poi è stato rinominato Phoenix.
Il cucciolone era legato con una catena molto corta, non aveva cibo o acqua vicino a sé ed era possibile contare tutte le sue ossa per quanto era magro.
Una scena, quella che si è ritrovato davanti agli occhi Gavin, che non poteva assolutamente lasciarlo indifferente.
Quando l’ho visto non me la sono sentita di voltarmi e andare via. Sapevo che rischiavo di far scoppiare una lite con quella persona a cui teoricamente apparteneva, ma non me ne è importato nulla.
Gavin ha portato il cagnolino nella clinica veterinaria della città e dopo una visita, sono saltati fuori tutti i problemi di salute di cui soffriva. Lì i volontari lo hanno chiamato Phoenix e lo hanno accudito con estremo amore per 7 lunghi mesi.
Phoenix aveva riacquistato tutto il peso che aveva perso, ma non era stato possibile fargli recuperare la vista da un occhio e l’udito. Ciononostante, il suo animo gentile lo ha reso estremamente dolce.
Una famiglia amorevole si è offerta di adottarlo e di portarlo a casa. Finalmente quel cucciolo aveva la sua seconda possibilità di vita, ma questa volta felice.
Phoenix attraversa il ponte dell’arcobaleno
Purtroppo, dopo tanti anni di amore puro e incondizionato, il cucciolo si è spento per sempre.
Per la sua famiglia adottiva è stato un trauma molto difficile da sopportare. Ma se ci sono riusciti, è solo perché sapevano che grazie a loro aveva vissuto gli ultimi anni di vita in assoluta felicità.
Prima di attraversare il ponte, i suoi genitori avevano anche organizzato una riunione con quel corriere che gli aveva salvato la vita. Una giornata davvero indimenticabile per tutti.
Per onorare il suo ricordo, la famiglia del cagnolino ha aperto anche una fondazione che porta il suo nome. L’associazione si occupa di raccogliere fondi che sono poi utili per salvare le vite di decine di antri animali in difficoltà.
Se vi è piaciuta la storia di Phoenix, condividetela con i vostri amici.