Si chiama Lilou ed è il maialino da pet therapy più famoso di San Francisco

All’aeroporto di San Francisco la squadra di pet therapy accoglie Lilou

Home > Animali > Si chiama Lilou ed è il maialino da pet therapy più famoso di San Francisco

Lilou è il primo maialino entrato a far parte della squadra di pet therapy. Conosciamo tutti molto bene il potere terapeutico degli animali a quattro zampe come il cane o il gatto.

La loro presenza nelle nostre vite ci rende felici e secondo la scienza contribuisce al benessere mentale e fisico. Ecco perché anche i terapisti utilizzano gli animali da compagnia per aiutare i pazienti nel loro percorso.

Si chiama Lilou ed è il maialino da pet therapy più famoso di San Francisco


La squadra di pet therapy a San Francisco

Nell’aeroporto di San Francisco, una squadra di animali è messa a disposizione e supporto di tutti i viaggiatori che hanno paura di prendere l’aereo. Quando è tempo di partire e l’ansia sale, basta recarsi vicino ad uno di questi animali e farsi coccolare per superare la paura del volo.

Nell’ultimo periodo, alla squadra, è entrato a far parte un nuovo e speciale membro: il maialino Lilou che esattamente come gli altri aiuta a superare la paura di volare.

Si chiama Lilou ed è il maialino da pet therapy più famoso di San Francisco

Un maialino per combattere ansie e paure

Dopo i cani, all’interno della squadra degli animali da pet therapy è arrivata Lilou, in via del tutto sperimentale. Questa scrofa è entrata a far parte della brigata che scodinzola per aiutare tutti i viaggiatori dell’aeroporto di San Francisco.

Il suo compito, come quello degli altri animali presenti all’interno dei Gate è quello di rendere il viaggio meno stressante.

Lilou, il maialino anti stress

Come gli altri animali, Lulou passeggia all’interno dell’aeroporto di San Francisco e chiunque può avvalersi della sua presenza e del suo carattere docile e socievole per affrontare il viaggio aereo con meno stress.

Come tutti gli altri animali da pet therapy presenti nell’aeroporto anche lei è stata sottoposta ad alcuni test di idoneità caratteriale che ha superato a pieni voti. La maialina infatti è socievole, allegra e ama gli esseri umani, peculiarità che la rendono perfetta per il suo ruolo.

Si chiama Lilou ed è il maialino da pet therapy più famoso di San Francisco

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI