Stan, il cagnolino in fuga che blocca il traffico: un calvario per la sua famiglia durato 48 lunghe ore

La storia del cagnolino Stan, fuggito dalla sua abitazione e ritrovato dopo due lunghi giorni

Il cucciolo che vedete nelle foto si chiama Stan e per 48 lunghe ore ha fatto spaventare la sua famiglia, che ha davvero avuto paura di perderlo. Un giorno, il cagnolino è fuggito dalla sua amorevole casa e non appena i suoi proprietari se ne sono resi conto, hanno subito avviato le ricerche.

La storia del cagnolino Stan
Credit: @stan_the_griff_man/Instagram

Jasmine ed Emma Kettles sono ricorsi anche all’aiuto della pagina Facebook Missing Pets Dundee e Angus, che grazie ai numerosi appelli ha potuto raccogliere le segnalazioni di diversi utenti che abitano nella zona.

Stan è stato visto per la prima volta sul grande ponte Tay Road. Aveva paralizzato il traffico, poiché gli automobilisti avevano paura di investirlo, mentre scorrazzava lungo la strada.

La storia del cagnolino Stan
Credit: @stan_the_griff_man/Instagram

In seguito, sono arrivati avvistamenti dall’altra parte della città. Il cagnolino stava visitando la zona di corsa, inconsapevole dei pericoli a cui stava andando incontro. La ricerca dei suoi proprietari è andata avanti anche per tutta la notte. Erano terrorizzati dal fatto che potesse accadergli qualcosa di brutto. Stan è un cane domestico e non è abituato a correre libero per le strade della città.

Dopo un giorno di continui fallimenti, i volontari hanno chiesto alla famiglia di procedere in maniera più cauta, poiché il cucciolo avrebbe potuto trovarsi in “modalità sopravvivenza” e quindi spaventarsi da qualsiasi cosa, da forti rumori o movimenti improvvisi.

Alla fine, è stato un altro amico a quattro zampe a ritrovare il cane scomparso. Un cane da ricerca di nome Raven ha individuato il pelosetto ed è riuscito a ricondurlo verso la sua abitazione.

Quando l’ho visto, ho chiamato il suo nome con voce calma soltanto due volte. Avevo paura di spaventarlo. Stan ha alzato la testa ed è venuto verso di me. Era pronto per tornare a casa e noi ne eravamo davvero tanto sollevati.

La storia del cagnolino Stan
Credit: @stan_the_griff_man/Instagram

La vicenda si è conclusa come tutti speravano. Fortunatamente il cagnolino è tornato tra le braccia della sua mamma e del suo papà, che si sono spaventati alla sola idea di perderlo!