Donna compie un furto di cibo per cani

Telecamere riprendono il furto di di una donna di cibo per cani bisognosi

La donna si avvicinava di notte al rifugio e compiva il furto, convinta che nessuno se ne accorgesse

Le telecamere di un’associazione animalista dell’Oregon, hanno ripreso una donna mentre compiva un furto presso il loro rifugio. Spesso parliamo di gesti terribili come possono essere gli abbandoni di animali. Quello di oggi, pur non essendo uno di quei casi, vi lascerà comunque a bocca aperta e molto delusi.

Donna compie un furto di cibo per cani
Credit: Oregon Dog Rescue tramite KATU News

La Oregon Dog Rescue è un’associazione no profit che si occupa di salvare, curare e trovare una famiglia a tutti quei cani che sono stati abbandonati o che nessuno vuole.

Non avendo guadagni di alcun tipo, si regge anche e soprattutto grazie alle donazioni di molti benefattori. Per questo motivo i volontari del rifugio hanno istallato, all’esterno della struttura, dei bidoni in cui chiunque volesse, può passare e lasciare qualcosa in aiuto dei poveri animali. Grazie a questa iniziativa, l’associazione riesce ad accumulare molto cibo che serve a quei cagnolini che ne hanno più bisogno.

Donna compie un furto di cibo per cani
Credit: Oregon Dog Rescue tramite KATU News

Venuta a conoscenza di questa cosa, una donna del posto ha deciso di compiere un gesto assurdo e molto crudele. A intervalli regolari di tempo, la signora si reca lì di notte, rovista in quei bidoni per un po’, prende alcune buste di quel cibo e le ruba.

Accortosi di quanto stesse accadendo, il direttore dell’associazione ha deciso di istallare delle telecamere di videosorveglianza, con la speranza che, vedendole, quella persona smettesse subito di rubare il cibo per cani.

Il video del furto

Donna compie un furto di cibo per cani
Credit: Oregon Dog Rescue tramite KATU News

Nelle immagini del video, si vede chiaramente questa donna che, di notte, arriva con la sua macchina rossa, scende, si avvicina ai bidoni, rovista e porta via alcuni sacchi di cibo. Vedendo le immagini e la tranquillità con cui quella crudele signora compiva quel crudele atto, il direttore è rimasto scioccato.

Siamo un’associazione senza alcuno scopo di lucro e quel cibo è destinato a centinaia di cani che ne hanno davvero bisogno. Non riesco a credere che qualcuno sia in grado di rubarlo con tale menefreghismo. Abbiamo messo le telecamere con la speranza che non lo facesse più, invece ha continuato come se nulla fosse.

Theft of Donated Dog Food

Oregon Dog Rescue in Tualatin says someone's been stealing donated dog food for months. Video shows a woman pull up in a red vehicle, search through the bins of food, and leave with an armful. bit.ly/2wGTi8q

Posted by KATU News on Tuesday, September 4, 2018
Credit Video: KATU news – Facebook

Arrabbiati per quanto stesse accadendo, i volontari hanno deciso di pubblicare il video su Facebook, con la speranza che qualcuno riconoscesse l’autrice di quel furto e le dicesse di smetterla.

Fortunatamente è proprio quello che è accaduto. Qualche buon samaritano ha riconosciuto la donna e l’ha segnalata alla polizia, che ha provveduto a fermarla e a denunciarla.

Ha trascinato il suo cane per 3 km: la condanna esemplare di Roger Owens

Poly la cagnolina cieca abbandonata su una panchina

Donna sorprende suo marito a letto con una bionda

Cani aspettano proprietario senzatetto davanti all'ospedale

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale

Muneca, la cagnolina anziana

Perde i suoi cuccioli e adotta tre gattini: la bellissima storia di Georgia