Toby, dopo 11 anni di amore assoluto, non aspetterà più suo papà alla finestra

La commovente storia dell'amicizia tra Roman, un operaio di Chicago, e il suo cucciolo Toby, che ogni sera lo aspettava alla finestra

Quella che vi raccontiamo oggi è la commovente storia della fine tragica di un’amicizia straordinaria. Roman e e il cagnolino Toby erano migliori amici da 11 anni. Il cucciolo aspettava ogni giorno l’arrivo del suo papà alla finestra e quando questo non è successo più, l’uomo ha avuto un crollo psicologico devastante. Ecco di seguito commovente il racconto dell’uomo.

Roman e Toby

Chiunque abbia un lavoro e passa molte ore lontano, sa quale sia la cosa più confortante della giornata: quella di tornare a casa la sera e trovare la propria famiglia ad attenderlo.

Ma la famiglia in molti casi non è composta solo da umani. Spesso ci sono anche dei cuccioli ad attendere i loro proprietari al rientro. Anzi, il più delle volte sono proprio loro a mostrare più calore.

Questo lo sa bene un uomo di nome Roman, residente a Chicago. Lui aveva conosciuto Toby tanti anni fa, quando era solo una piccola palla di pelo dispettosa di due anni.

Il loro rapporto non è stato subito idilliaco. Pensate che appena entrato a casa, il cucciolo ha lasciato un bel ricordino sul tappeto.

Tuttavia, col passare degli anni la loro amicizia è esplosa nel fiore più colorato e profumato. I due sono diventati davvero inseparabili e ogni sera, quando Roman tornava a casa da lavoro, nulla poteva essere più sicuro di trovare il cucciolo alla finestra ad aspettarlo.

Roman e l’ultimo saluto a Toby

Roman e Toby

Purtroppo il tempo passa per tutti e dopo 11 anni di profondo amore, Toby ha iniziato ad accusare il malori tipici di un cane molto anziano.

Da cucciolo pimpante e vivace, era purtroppo diventato stanco e dolorante. Tanto che Roman, capendo che l’ora era quasi arrivata, ha contattato il veterinario per capire cosa fare.

L’unica soluzione per evitare che soffrisse ancora, era quello di accompagnarlo verso il ponte dell’arcobaleno.

Quei giorni, ha raccontato Roman, sono stati i più complicati della sua vita. Darebbe tutto pur di poter tornare a ricevere ricordini sul suo tappeto e ricominciare da capo la storia dell’amicizia con Toby, ma tutto questo non è possibile.

Roman e Toby

Tuttavia, il cuore e gli occhi di Roman non dimenticheranno mai tutto l’amore che ha scambiato con il suo adorato amico a quattro zampe. Quando tornerà a casa dal lavoro la sera, non vederlo più affacciato alla finestra sarà dura, ma nulla cancellerà tutti quei fantastici anni.