Torino, la cagnolina Emma salva la vita della sua proprietaria di 72 anni

La storia della cagnolina Emma, una femmina di Labrador guida che ha salvato la sua proprietaria ipovedente dalla casa in fiamme

La storia di questo cane eroe arriva da Torino, con più precisione da Ivrea. Una donna ipovedente di 72 anni è stata salvata dalla sua amica a quattro zampe Emma, durante un incendio che è scoppiato nella sua abitazione.

Emma eroina a quattro zampe
Credit: pixabay.com

La 72enne era uscita a fare una passeggiata e al suo ritorno a casa, le fiamme erano già partite. Emma, la sua femmina di Labrador, si è subito resa conto dell’imminente pericolo.

La cucciola ha iniziato ad abbaiare per far capire alla sua padrona che doveva fidarsi di lei, poi l’ha trascinata verso la porta d’ingresso.

Grazie al comportamento dell’animale guida, ben presto sul pianerottolo sono giunti i vicini, che si sono resi conto dell’incendio ed hanno lanciato l’allarme.

Emma eroina a quattro zampe
Credit: pixabay.com

In poco tempo, sono arrivati anche gli uomini dei Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme. Purtroppo, l’incendio ha provocato seri danni alla casa della 72enne, che è stata valutata inagibile.

Se sono qui, se sono viva e posso raccontare ciò che mi è a capitato, mi creda, lo devo soltanto alla mia Emma. Lei ha intuito tutto e subito e mi ha protetta.

Queste le commoventi parole della signora dopo la vicenda. La sua cagnolina le ha salvato la vita e ne è consapevole. D’altronde, gliela salva ogni giorno, quando la accompagna nella vita quotidiana e le rimane accanto aiutandola a superare i momenti belli e quelli brutti.

Emma eroina a quattro zampe
Credit: pixabay.com

Emma e la sua proprietaria, dopo l’incendio, sono state ospitate da alcuni parenti.

La vicenda si è diffusa sui social e in poche ore ha attirato l’attenzione di migliaia di persone. I nostri amici a quattro zampe farebbero qualsiasi cosa pur di salvare le nostre vite, poiché siamo per loro la cosa più importante.

Non è la prima volta che un cane eroe salva la vita del suo proprietario!