Tremava e abbassava la testa: la storia del povero Sardinha

Sardinha è stato trovato in condizioni orribili: stava morendo di fame e aveva dei gravi problemi alla pelle

Il cucciolo nelle foto di seguito, si chiama Sardinha ed è stato trovato solo per strada, in condizioni orribili dai volontari di un’associazione. Era magrissimo e continuava a grattarsi, per via delle infezioni sulla sua pelle. La cosa più triste è che se ne stava con la testa bassa e tremava al minimo contatto umano. La scena era tristissima ed era un chiaro segno dei maltrattamenti che aveva subito.

La storia di Sardinha
Fonte: Paws 4 Hope

Non aveva più nulla per cui combattere, si stava lasciando andare. Sapeva che morire era l’unica strada per la libertà. Quando i volontari hanno ricevuto le segnalazioni per il cagnolino, hanno provato ad indagare, per scoprire qualcosa sul suo passato.

Qualcuno affermava che lo avevano abbandonato dopo che si era ammalato e che aveva una famiglia, qualcun altro che era nato e cresciuto per strada.

La rinascita di Sardinha

I soccorritori, con molta pazienza, sono riusciti a prendere Sardinha (nome scelto da loro dopo il salvataggio) e a portarlo dal veterinario. Aveva la scabbia, i verbi e una brutta infezione agli occhi.

Credit: Paws 4 Hope – Youtube

Ci è voluto molto tempo, ma alla fine il cucciolo spaventato ha capito che quegli umani davanti a lui, volevano solo aiutarlo. Non è una cosa facile, quando nella vita hai conosciuto soltanto la cattiveria.

La storia di Sardinha
Fonte: Paws 4 Hope

Sardinha si sta ancora riprendendo, grazie all’aiuto del veterinario e di questi meravigliosi volontari. Poiché le spese sono molto costose, i ragazzi hanno chiesto aiuto sui social e davanti alle foto del cucciolo, una donna in particolare si è innamorata di lui.

Lo ha ospitato per tutta la riabilitazione ed ha aiutato l’associazione con le spese veterinarie. Alcuni vicini della donna, hanno notato Sardinha nel suo cortile, mentre giocava e se ne sono innamorati. Vogliono adottarlo!

La storia di Sardinha
Fonte: Paws 4 Hope

Quando il veterinario deciderà che sarà pronto, questo guerriero potrà andare a vivere nella sua nuova casa! Un grazie a tutti coloro che stanno aiutando Sardinha!