Melody trovata abbandonata, con una catena legata ad un palo
Trovata abbandonata, legata ad un palo: Melody ha avuto la seconda possibilità di vita che merita ogni cane, grazie all'intervento dei volontari
I volontari di NovaStar Rescue, sono rimasti sconvolti quando hanno ricevuto una chiamata su una cucciola trovata abbandonata, chiamata Melody. Quelli che dovevano essere i suoi amici umani, si sono trasferiti ed invece di portarla con loro, hanno deciso di lasciarla davanti la loro vecchia abitazione.
Le hanno messo una grande catena intorno al collo e l’hanno legata ad un palo. Durante i primi giorni, alcuni vicini le hanno portato qualcosa da mangiare. Però alla fine, hanno deciso di chiedere aiuto.
I volontari hanno capito sin da subito che la sua situazione era critica. Per questo sono andati sul posto tempestivamente. Volevano fare qualcosa in fretta per aiutarla.
Quando hanno trovato Melody era triste e spaventata. Non riusciva a smettere di tremare. Aveva perso la fiducia negli esseri umani, infatti non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Non smetteva di ringhiare.
Vedere quella scena per i ragazzi, è stato straziante. Il loro unico obiettivo era solo mettere fine alle sue sofferenze. Sono riusciti a conquistare la fiducia della cucciola, grazie al cibo e alle coccole.
Subito dopo, le hanno messo una museruola e l’hanno portata nella clinica veterinaria. Il medico per toglierle la catena, è stato costretto ad addormentarla. Quando è riuscito a liberare Melody, ha scoperto che aveva delle ferite molto profonde intorno al collo.
In più era malnutrita e disidratata a livelli atroci. Aveva bisogno di cure e di tempo per riprendersi. I volontari non avevano intenzione di mollare. Hanno fatto di tutto per aiutarla.
Dopo poche settimane Melody ha iniziato a mostrare i suoi primi miglioramenti. Ha imparato a fidarsi di nuovo degli esseri umani ed una dolce famiglia si è fatta anche avanti per adottarla. I traumi che ha passato, durante quel periodo non li ha dimenticati, ma nonostante tutto è riuscita ad andare avanti.
I suoi nuovi amici umani, ora stanno facendo il possibile per riuscire a farla stare bene. Il loro scopo è quello di farla sentire amata e protetta!
Buona fortuna piccola…