Trovati i gamberetti dinosauro a tre occhi in uno stagno dell’Arizona

Delle stranissime crature sono emerse in uno stagno di un parco dell'Arizona: si tratta degli antichi gamberetti dinosauro a tre occhi

Le immagini si sono diffuse sul web dall’Arizona. Avete mai sentito parlare di gamberetti dinosauro a tre occhi? Le strane creature sono emerse da uno stagno, dopo un acquazzone torrenziale estivo. Uno stagno che si è formato in un parchetto del Wupatki National Monument.

Trovati dei gamberetti dinosauro a tre occhi

Coloro che li hanno notati per primi, hanno inizialmente pensato che si trattasse dei classici girini. Ma quegli animaletti erano troppo strani e bizzarri. Dopo i dovuti accertamenti, è stato stabilito che si trattava di gamberetti dinosauro a tre occhi, meglio conosciuti con il nome triops. Dei veri e propri fossili viventi.

Gli esperti hanno spiegato che le loro uova rimangono dormienti per interi decenni. Una volta che si schiudono nell’acqua, gli animali crescono in modo molto veloce e raggiungono la massima lunghezza di 4,5 cm.

Trovati dei gamberetti dinosauro a tre occhi

Il ranger del parco, il signor Lauren Carter, ha voluto raccontare la loro incredulità alla vista di quei gamberetti.

Un visitatore è venuto da me e mi ha detto che c’erano dei girini in una pozza. Così sono andato a vedere. Ne ho raccolto uno con la mano, l’ho guardato e ho pensato: ‘Ma che cos’è?’ Non ne avevo idea. Mi sono documentato e ho capito che in quel campo c’erano delle uova di quegli animali preistorici e che l’acqua le aveva fatte schiudere.

Trovati dei gamberetti dinosauro a tre occhi

La storia racconta che gli antenati dei gamberetti dinosauro a tre occhi vivevano durante il periodo Devoniano. Avevano una durata di vita di 90 giorni. Il ranger ha spiegato che l’acqua dello stagno si è prosciugata e che nessuno può sapere quante uova sono state deposte, poiché questi animali maturano sessualmente dopo una sola settimana di vita. Bisognerà quindi aspettare il prossimo acquazzone per scoprire se se ne schiuderanno altre.

Le foto delle strane creature, naturalmente, si sono diffuse in tutto il mondo, lasciando milioni di persone senza parole.