Uccelli marini si schiantano a terra: salvati ogni giorno da un tassista

Tassista salva, ogni giorno, gli uccelli marini del posto, che confondono il mare con l'asfalto e si schiantano a terra

Home > Animali > Uccelli marini si schiantano a terra: salvati ogni giorno da un tassista

La vicenda arriva dalla Nuova Zelanda, dove un tassista  ogni giorno salva dei pulcini di uccelli marini, che atterrano sulla strada. Questo accade soprattutto quando c’è la nebbia, perché questi bellissimi animali, i pulcini di Berta di Hutton, si schiantano spesso sull’asfalto, perché da lontano lo vedono lucente e lo confondono con l’acqua del mare.

Tutti sanno che questo uccello è a rischio di estinzione. L’uccello marino crea il suo nido a 1200 metri di altezza e quando i piccoli nascono, devono arrivare al mare. Da quell’altitudine e quando il tempo non permette una visuale chiara, confondono la strada con il mare e si schiantano a terra.

Pulcini di uccelli marini salvati da un tassista

Troppo piccoli per cavarsela da soli, i cuccioli di uccello marino rimangono lì, sulla strada, non riuscendo più a muoversi e nella maggior parte dei casi, le automobili segnano il loro destino. Altre volte, invece, diventano il pasto degli altri animali.

Un tassista, Toni Paiting, si è reso conto di questi poveri uccellini, che giacevano per le strade e da quel giorno, ogni giorno, controlla la zona e raccoglie tutti gli uccellini marini. Una volta salvati, li porta in un centro di fauna selvatica, dove i piccoli animali ricevono tutte le cure di cui hanno bisogno e poi vengono riportati dagli esperti, nel mare.

Pulcini di uccelli marini salvati da un tassista

Il tassista ha raccontato che quasi tutti i giorni, riesce a raccogliere circa 10 uccelli, che senza il suo intervento, sarebbero probabilmente morti dopo poche ore.

Pulcini di uccelli marini salvati da un tassista

Quello che Tony fa, si è diffuso in ogni parte del mondo. Il tassista ha ricevuto complimenti ed incoraggiamenti da migliaia di persone. Il suo contributo è di vitale importanza, per l’estinzione di questi piccoli uccellini.

Pulcini di uccelli marini salvati da un tassista

Basta guardare le immagini, per capire che si tratta di animali bellissimi e dolcissimi, indifesi contro il loro destino. Grazie a questo tassista, hanno una seconda possibilità di vita!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI