Mastino napoletano parto 21 cuccioli

Un mastino napoletano ha partorito 21 cuccioli: cucciolata record

Mastino napoletano ha partorito 21 cuccioli, un team di medici ha dovuto eseguire un delicato intervento

Una notizia incredibile è venuta fuori nelle scorse ore, un mastino napoletano ha dato alla luce ben 21 cuccioli. Un parto record, che ha costretto anche i veterinari ad un delicato intervento, per riuscire a salvare la vita della mamma. La cagnolina ha superato i record in Australia.

Mastino napoletano parto 21 cuccioli

Shadow, questo è il nome del cane, era in dolce attesa e la sua famiglia non vedeva l’ora di poter conoscere i suoi piccoli. La gravidanza stava procedendo tranquillamente.

Quando è arrivato il momento del parto, però, è accaduto qualcosa di terribile. Dopo che ha dato alla luce 4 cuccioli, si è completamente bloccata per ore.

Mastino napoletano parto 21 cuccioli

La sua amica umana, ovviamente, era molto preoccupata ed è proprio per questo che ha deciso di portarla d’urgenza nella clinica veterinaria. La dottoressa Patrycja Zimmerman, di Emergency Service Underwood in un’intervista ha raccontato:

“Dopo 4 ore di inattività e la morte di un cucciolo, la proprietaria ha deciso di portarla da noi, temeva per il peggio. Abbiamo effettuato immediatamente le radiografie, per vedere se c’erano altri piccoli in arrivo. 

Mastino napoletano parto 21 cuccioli

È proprio in quel momento che abbiamo scoperto che ne restavano più di 10. Dopo aver controllato i battiti cardiaci dei cuccioli, abbiamo pregato affinché andasse tutto per il meglio, sia per loro che per la loro mamma!”

Il parto non è stato affatto semplice, infatti la cagnolina è stata seguita da un team di medici esperto. È stata sottoposta ad un cesareo e subito dopo ad un’ovarioisterctomia, ovvero la rimozione di tutti gli organi riproduttivi. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

Grazie al delicato intervento, sono venuti fuori altri 17 cuccioli, per un totale di 21. Purtroppo 3 di loro non sono riusciti a sopravvivere e questo ha spezzato il cuore della loro amica umana. Questo parto ha superato tutti i record in Australia. Mentre quello mondiale è stato detenuto nel 2004, da un altro mastino napoletano, che ha dato alla luce ben 24 cuccioli.

Mastino napoletano parto 21 cuccioli

Ora Shadow e i suoi piccoli sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva, affinché possano riprendersi e tornare a stare bene, dopo ciò che hanno subito, per poter stare insieme!

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Beagle vuole giocare con l'amico

Cane implora i soccorritori di scavare per trovare i cuccioli rimasti sotto le macerie di una casa

Hai visto dei segni di gesso bianco sulla porta? Il tuo cane potrebbe essere in pericolo

Strani cuccioli da salvare

Costretto a vivere in una gabbia, Capone trova finalmente la libertà

Questo soldato non sapeva che avrebbe trovato un amico in Iraq